Quanti di voi sono alle prese con i preparativi per San Valentino?
Avete già deciso dove andare? Avete pensato a cosa scrivere sul biglietto d’auguri? E il regalo?
Se non sapete ancora cosa regalare, oggi vi facciamo la nostra proposta low cost, perché i regali più preziosi non sono necessariamente quelli più costosi.
Chi riceverà una confezione di tartufini come quella che vi presentiamo, troverà molto di più di semplice panna e cioccolato.
In questa scatola ci sarà il tempo che avrete impiegato alla ricerca dell’idea giusta; la cura che avrete messo nell’arrotolare palline di cioccolato, tentando di farle tutte della stessa misura; ci sarà l’attenzione nello scegliere la copertura che lui/lei preferisce; la pazienza nel ritagliare e incollare un cartoncino; ci sarà tutto il vostro amore!
Ingredienti per circa 20 tartufini:
60 g di panna fresca
2 cucchiaini di miele
100 g di cioccolato fondente
12 g di olio di semi di girasole
Per la finitura:
cacao
zucchero a velo
cocco rapè
nocciole tostate e tritate
Procedimento:
Tritate finemente il cioccolato. Scaldate la panna con il miele, togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato e poi l’olio, mescolate bene per amalgamare il tutto. Fate raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché coprite con pellicola e riponete in frigorifero per qualche ora. Trascorso il tempo necessario a far solidificare il tutto potete creare i tartufini, aiutatevi con un cucchiaino per prelevare il composto e arrotolatelo fra le mani, vi sporcherete un po’, ma ne vale la pena. Una volta formate le palline passatele nelle varie coperture e gustatevi questa delizia!