Le ultime settimane sono state frenetiche e intense ma in super ritardo arrivo anch’io a darvi una ricetta semplice e velocissima per dei buonissimi biscotti che arricchiranno il vostro buffet dei dolci di queste feste Natalizie.
Si tratta dei famosi Cookies al cioccolato ma in versione Stick, perfetti da pucciare nel tè o da inserire all’interno di graziosi sacchetti come ho fatto io, da regalare agli amici!
Cosa serve?
Per circa 30 biscotti
220g farina 00
100g burro a temperatura ambiente
80g zucchero semolato
100g zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1/2 cucchiaino di bicarbonato
120g gocce di cioccolato fondente
2 pizzichi di fior di sale
Come si fanno?
Nella planetaria o con una frusta, mescolate il burro morbido con lo zucchero, aggiungete poi uovo e vaniglia sempre mescolando. Unite anche la farina setacciata e il bicarbonato, mescolando velocemente con un cucchiaio di legno.
Incorporate metà delle gocce di cioccolato e date un’ultima rapida mescolata.
Stendete l’impasto tra 2 fogli di carta forno, ad uno spessore di circa 1/2 cm, poi disponi sulla superficie la restante parte di gocce di cioccolato, premendole un poco nell’impasto.
Cospargete con due pizzichi di fior di sale ed infornate a 180° per circa 15 minuti.
Quando sfornate attendete 5 minuti e poi tagliate a strisce larghe circa 3cm.
Fate raffreddare completamente.
Naturalmente questa è una ricetta da fare tutto l’anno, non solo a Natale, sarà gradita da tutti, questi biscottino sono una vera delizia!
Per quanto riguarda noi, questo sarà l’ultimo Natale in due, si perché, se mi seguite sui social lo sapete già, in primavera arriverà un bebè, un maschietto dal nome super segreto che arricchirà le nostre vite. Un bebè tanto desiderato che sembrava quasi non arrivasse più, ma si sa, che le cose più belle si devono meritare!
La piccola Pippi dovrà imparare a condividere la mamma e il papà con il bimbo