Se state cercando dei piccoli dolcetti, facilissimi da realizzare, buoni ed utilizzando solamente due ingredienti, le Sfogliatine alla Marmellata fanno esattamente al caso vostro! Gli strumenti che utilizzeremo saranno solamente un coltello ed un normale cucchiaino da cucina, nient’altro! Ci serviranno solamente due ingredienti: Pasta Sfoglia e Marmellata a piacere, potete utilizzare la marmellata che più vi piace e se lo desiderate, potete personalizzare le Sfogliatine alla Marmellata a vostro piacimento aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato e via discorrendo. Potete gustare le Sfogliatine alla Marmellata in tantissime occasioni diverse, dalla colazione alla merenda al dopo cena. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
5 minuti -
Cottura:
12-15 minuti -
Porzioni:
10-12 sfogliatine -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
Rotolo Rettangolare di Pasta Sfoglia
1 -
Marmellata a Piacere
q.b.
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione delle Sfogliatine alla Marmellata preriscaldando il forno a 180°C e tirando fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia.
-
2- Utilizzando un coltello oppure una ruota da pizza, tagliare la pasta sfoglia in quadrati il più possibile della stessa dimensione.
-
3- Servendosi di due cucchiaini, mettere al centro di ogni quadrato un cucchiaino di marmellata.
-
4- Richiudere le Sfogliatine unendo due angoli verso l’interno del quadrato.
-
5- Disporre le Sfogliatine alla Marmellata su di una placca utilizzando come base la carta forno data con la pasta sfoglia. Infornarle a 180°C per circa 12-15 minuti. Le Sfogliatine alla Marmellata sono pronte, non ci resta che lasciarle raffreddare e poi gustarle a piacere, magari insieme ad un buon caffè.