La Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura è un dolce facilissimo, leggero ed ovviamente buonissimo. Ottima da gustare a fine pasto, non è decisamente male neanche a colazione insieme ad un buon caffè, magari freddo. Per realizzarla ci serviranno solamente 4 ingredienti: panna, biscotti secchi, burro o margarina e naturalmente le pesche. Possiamo personalizzare la Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato, altra frutta o utilizzando biscotti differenti. Questo dolce si conserva molto bene in frigo anche per più giorni a patto che sia ben avvolto nella carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi
350 g -
Burro o Margarina
180 g -
Panna Zuccherata
(O panna normale e 100 gr di zucchero a velo) 300 g -
Pesche in Pezzetti
300 g
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro minimo di 16 cm e massimo di 20 cm (se volete utilizzare tortiera più grandi dovrete aumentare le dosi) quindi metterla da parte perché ci servirà in seguito.
-
2- Tagliare le Pesche in pezzettini e riporle all’interno di una ciotola.
-
3- Prepariamo la Base: sciogliere il Burro al microonde o in un pentolino sul fuoco. Tritare finemente i Biscotti Secchi quindi mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni.
-
4- Prepariamo la Crema: Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente, aggiungere le Pesche e mescolare il tutto.
-
5- Utilizzando le mani compattare metà composto di biscotti sulla base della tortiera, formare anche dei piccoli bordi. Aggiungere la crema e livellarla leggermente. Sbriciolare il composto di biscotti rimanente sopra la crema, dovremmo ricoprirla per bene senza però schiacciare. La Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura è pronta, riporla in frigo per almeno 2-3 ore, se avete fretta la si può anche mettere in congelatore.