“Siegue e cunziglie da nutrizionista”, è il claim del libro Pillole (di nutrizione) Napulitane, scritto dalla nutrizionista Silvana Di Martino. Un viaggio attraverso la più antica tradizione dei piatti della cucina Partenopea, con il supporto nutrizionale e divertenti citazioni in dialetto napoletano. Il primo manuale che ci permette di concederci qualche sfizio (o sgarro), pur non gravando sulla nostra linea. Attraverso i consigli della dottoressa Silvana Di Martino e sfiziosissime ricette ideate dallo chef Raffaele Trematerra (che vi faranno venire l’acquolina in bocca solo guardando le foto) riuscirete a mangiare il vostro piatto preferito senza sgarrare. Le giornate saranno calcolate in base al metabolismo basale tipo di un uomo e di una donna, considerando tutti gli apporti dei nutrienti giusti per completare la famosa torta dei macro e micronutrienti necessari al nostro organismo. La prefazione del libro è stata affidata al dottor Paolo Ascierto, luminare della medicina internazionale, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto dei tumori Pascale di Napoli e attivo nella ricerca durante la prima fase della pandemia di Covid-19 che ha colpito il nostro Paese.
Accattatevillo!
Chi è l’autrice
La dottoressa Silvana Di Martino è un’esperta nutrizionista, giornalista scientifica e ideatrice di numerosi programmi televisivi e radiofonici interamente incentrati sulla divulgazione scientifica.
Pillole (di nutrizione) Napulitane
di Silvana Di Martino
Edizioni MEA
pagg. 157
ISBN 9788894510782
15 euro
L’articolo Pillole (di nutrizione) Napulitane, i consigli della nutrizionista Silvana Di Martino proviene da Isabella Radaelli.