Peperoni arrostiti al microonde
I peperoni arrostiti sono ottimi da consumare conditi solo con olio e aglio. Sono molto semplici e veloci da realizzare e davvero molto gustosi.
Io preferisco utilizzare i peperoni rossi, sia perché sono più dolci, ma soprattutto perché ho notato che si riescono a spellare meglio.
Ingredienti
- 3 peperoni rossi
- olio di semi di girasole o di oliva
- 2 spicchi d’aglio
- sale grosso
Preparazione dei peperoni arrostiti al microonde
Prendete i peperoni, lavateli e disponeteli sulla teglia crisp del microonde. Avviare il programma crisp per trenta minuti, dopo circa quindici minuti estrarre la teglia dal microonde e girare di 180° il peperoni, far poi riprendere la cottura.
Nel frattempo tritare l’aglio e riducetelo in lamelle.
Lasciarli intiepidire e poi privateli della pellicina, del picciolo e di tutti i semi interni.
Affettate i peperoni a listarelle e sistemateli a strati in un contenitore alternando falde di peperone, aglio tritato e granelli di sale grosso.
Coprire i peperoni con l’olio e conservare in frigorifero, si mantengono se ben coperti di olio anche per una settimana.
Se vi piace potete servite i peperoni arrostiti freddi, conditi anche con un po’ di prezzemolo tritato.
I peperoni arrostiti possono essere preparati anche in forno tradizionale, in questo caso sistemarli su una teglia da forno e farli andare per circa trenta minuti a 160°, fate attenzione a non farli annerire e girateli dopo circa quindici minuti.