Parigi è sempre una buona idea. French Toast con Marmellata di Ciliegie.

Inizio oggi un nuovo libro PARIGI E’ SEMPRE UNA BUONA IDEA in Rue Dragon, nel cuore di Saint-Germain-des-Prés, all’interno di un piccolo negozio con una vecchia insegna di legno, mensole straripanti di carta da lettere e bellissime cartoline illustrate: la papeterie di Rosalie Laurent. Lei è una talentuosa illustratrice, famosa per i biglietti d’auguri realizzati a mano. Accanita sostenitrice dei rituali “quelli romantici in stile parigino”: il café créme la mattina e un bicchiere di vino rosso dopo la chiusura. I rituali aiutano a fare ordine nel caos della vita, ed è per questo che Rosalie per il suo compleanno fa sempre la stessa cosa: salire i 704 gradini della Tour Eiffel fino al secondo piano e, con il cuore in gola, lancia un biglietto sul quale ha scritto un desiderio…

#MEMORIES
Dal mio viaggio nella Villè  Lumiere sono trascorsi già 6 anni – UNA VITA FA. Ricordo Parigi come la città romantica nei sue gesti di vita quotidiana. Il suo stile retrò. Il profumo inconfondibile delle Boulangeriè, le vetrine incantevoli delle Patisseriè. La favola di Montmartre e l’immensità delle Place.  Quel tempo seduti in un Bar au Vin  a guardare i francesi tornare a casa con sotto braccio le baguette ancora calde. Tanti i ricordi di quel viaggio. L’ultimo in cui eravamo ancora coppia :)

#RECIPE
Dall’archivio del blog, ri-propongo oggi una tipica ricetta della cucina parigina per colazioni buone e profumate…sognando Parigi.

FRENCH TOAST CON MARMELLATA DI CILIEGE
ingredienti

1 uovo
250 ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
4 fette di pane in cassetta di kamut
1 cucchiaio di burro
marmellata di ciliegie

In una ciotola mescolare insieme l’uovo, il latte e lo zucchero. Immergere le fette di pane nel composto ottenuto e lasciarle in ammollo per 1 minuto per ogni lato. Sciogliere il burro su fiamma media, in una padella larga. Mettere le fette di pane in padella e lasciarle cuocere per 2-3 minuti fino a che non diventano dorate, rigirarle per abbrustolire anche l’altro lato. Togliere il pane e versare un cucchiaio di marmellata per fetta. Mangiare caldo.

ON AIR
Le Canzoni – Jovanotti 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]