Migliori lavastoviglie casalinghe: Ecco i migliori modelli sul mercato! [foto e prezzi]

Ai giorni d’oggi, la lavastoviglie è un elettrodomestico del quale non se ne può fare più a meno, soprattutto quando si cucina per più persone, più volte al giorno, per questo è sempre più presente nelle nostre cucine. La lavastoviglie, infatti, rende più veloci le operazioni di pulizia e riordino della cucina, facendoci risparmiare tanta fatica e regalandoci tempo in più per dedicarci ad altre cose. Ma fondamentale, per effettuare un acquisto, è informarsi bene su come funziona, quali modelli sono disponibili e quali sono le marche più apprezzate. Senz’altro è necessario scegliere una lavastoviglie perfettamente rispondente ai nostri bisogni, in base soprattutto alla composizione del nostro nucleo famigliare, alla quantità di stoviglie che usiamo e al tipo di sporco che produciamo.

Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di lavastoviglie, ognuna con proprie caratteristiche, come per esempio le lavastoviglie da incasso, oppure le lavastoviglie da porre in qualsiasi spazio della casa, dette anche a libera installazione. Nel caso in cui invece si disponga di una cucina componibile, che presenti uno spazio dove inserire la lavastoviglie, dovremmo fare una scelta di lavastoviglie di questo tipo, come per esempio lavastoviglie integrate o completamente integrate.

Bestseller No. 1


CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02 a Scomparsa Totale Classe A+ Capacità 13 Coperti

  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

Bestseller No. 3


Electrolux Lavastoviglie EEA 17100 L – Lavastoviglie da 60cm, 13 coperti, classe A+ a Scomparsa…

  • Asciugatura tre volte migliore con airdry; la nuova tecnologia airdry si serve del flusso d’aria naturale per completare l’asciugatura, per risultati fino a tre volte migliori rispetto ai sistemi a…

OffertaBestseller No. 5


Beko DFN05311S lavastoviglie Libera installazione 13 coperti A+

  • Dispenser per Detersivo Scorrevole Coperchio dispenser facile da aprire

Migliori 7 lavastoviglie casalinghe – caratteristiche e prezzi

  • Lavastoviglie Whirlpool WFO 3T132 X – La migliore per qualità prezzo

Lavastoviglie Whirlpool WFO 3T132 XWhirlpool WFO 3T132 X è una lavastoviglie a libera installazione, molto adatta a chi deve gestire grossi volumi di carico. Infatti questo è un elettrodomestico molto adatto a famiglie numerose, visto che presenta una capacità di 14 coperti e flessibilità e modularità dei cestelli per alloggiare comodamente anche tegami e pentole di grosse dimensioni. L’opzione Tabs consente l’utilizzo di ogni tipo di pastiglie detergenti. I vari programmi a disposizione assicurano un’adeguata versatilità d’uso, mentre la tecnologia 6°SENSO aiuta a gestire in modo intelligente il lavaggio, rilevando il livello di sporco e adattando in automatico i parametri.

E’ una lavastoviglie che appartiene alla classe di efficienza energetica A+++. Niente da dire nemmeno dal punto di vista della rumorosità, con un apprezzabile valore di 42 dB registrato nelle condizioni di lavoro più gravose. Tale lavastoviglie però presenta un punto debole, ovvero la poca efficacia del programma ECO. Per quanto riguarda lo sporco normale non ci sono problemi, però quando si tratta di pentole e teglie incrostate la pulizia risulta piuttosto approssimativa. Questo problema però può essere eliminato utilizzando il programma Intensivo 65°, giustamente in questo modo il risparmio viene meno.

  • Klarstein Amazonia 8 Myst Lavastoviglie

Questa lavastoviglie da incasso Klarstein può contenere fino a otto coperti, perciò è più che altro indicata per single o giovani coppie. Per quanto riguarda il livello di pulizia, questo è molto buono, ed inoltre i consumi risultano abbastanza contenuti. Infatti parliamo di un elettrodomestico A+. Al momento del lavaggio, è possibile scegliere tra sei programmi, soprattutto in base al livello di sporco. Per esempio per le stoviglie appena sporche va bene il programma veloce mentre se ci si trova davanti ad uno sporco particolarmente ostinato, meglio scegliere la modalità intensive.

C’è anche la possibilità di scegliere il programma ECO, con il quale si ottengono stoviglie ottimamente pulite risparmiando sui consumi. Questo modello dispone anche della la funzione di asciugatura. Gli scomparti su cui sistemare le stoviglie sono due ma in caso di necessità, uno può essere rimosso. C’è da dire che lo spazio dentro è poco, ad esempio piatti superiori ai 24 cm di diametro non è possibile inserirli. Quando è all’opera, tale la lavastoviglie è molto silenziosa. Una cosa importante di cui tener conto, è che nel caso in cui si rompa, pare manchino centri di assistenza autorizzati e inoltre i ricambi non sono semplici da trovare.


Klarstein Amazonia 8 Myst – Lavastoviglie, Lavastoviglie da Incasso, 6 Programmi: Auto, Intensivo,…

  • Design elegante : frontale in acciaio inoxnero antiruggine | 6 programmi diversi : automatico, intensivo, normale, ECO, vetro, veloce e autopulente | Sistema EcoExcellence : classe di efficienza…

  • Indesit DIF 14 B1

La lavastoviglie Indesit DIF 14 B1, offre soluzioni innovative, a cominciare per esempio dall’ottimizzazione dei cicli di lavaggio, per evitare così ogni spreco d’acqua, tempo ed energia, garantendo allo stesso tempo lavaggi perfetti. Questo elettrodomestico, presenta prestazioni da prima della classe, infatti si parla di una classe di efficienza energetica A+, con un’ottima silenziosità, solo 49 db. Inoltre possiede 4 programmi di lavaggio:

  • normale;
  • intensivo;
  • eco;
  • ammollo.

Per quanto riguarda l’installazione, questa è piuttosto semplice, anche nel caso in cui non si è esperti, ma al contrario se non si ha mai avuto a che fare con questa tipologia di elettrodomestici, è più consigliato farla eseguire da una persona che se ne intenda. Dopo l’istallazione, tale prodotto va però avviato una prima volta senza eseguire il classico lavaggio, ma riempiendo completamente di acqua il serbatoio del sale e successivamente, versandoci all’interno 1 chilogrammo di quest’ultimo. Tutto questo serve ad igienizzare il prodotto prima dell’uso effettivo.


Klarstein Amazonia 8 Myst – Lavastoviglie, Lavastoviglie da Incasso, 6 Programmi: Auto, Intensivo,…

  • Design elegante : frontale in acciaio inoxnero antiruggine | 6 programmi diversi : automatico, intensivo, normale, ECO, vetro, veloce e autopulente | Sistema EcoExcellence : classe di efficienza…

  • Beko DFN05211S, Libera installazione

Questa lavastoviglie Beko a installazione libera, offre una qualità del lavaggio buona, quindi si può dire fin da subito che il rapporto qualità/prezzo sia positivo. Tra i programmi di lavaggio sono presenti quello breve e quello intensivo, che normalmente sono quelli più usati. C’è da dire che l’asciugatura non è perfetta, e questo è stato oggetto di alcune lamentele. Il livello del rumore è basso, anche se non è tra le lavastoviglie più silenziose che è possibile trovare in commercio.

I consumi sono buoni, infatti è una classe A+. Per quanto riguarda invece l’estetica, bisogna dire che è un modello abbastanza semplice. Infine il pannello di comando non è touch, non è presente alcun display e per selezionare i programmi c’è una manopola.

Offerta


Beko DFN05311S lavastoviglie Libera installazione 13 coperti A+

  • Dispenser per Detersivo Scorrevole Coperchio dispenser facile da aprire

  • Indesit DFG 15B1 S IT, libera istallazione

La lavastoviglie a libera installazione Indesit DFG 15B1 S IT, che presenta una larghezza di 60 centimetri, è possibile trovarla in commercio sia in bianco, con codice DFG 15B1 IT, sia silver, con codice DFG 15B1 S IT. Questa lavastoviglie presenta un design semplice e discretamente elegante, che permette di inserire tale elettrodomestico in vari contesti di arredamento senza risultare stonato. La sua capacità di carico è di 13 coperti, che eventualmente possono essere distribuiti nei 2 cestelli in dotazione. A proposito di quest’ultimi, quello superiore è molto spazioso, mentre il cestello delle posate è a scorrimento, e ciò va a facilitare decisamente le operazioni di carico. Dispone di 5 programmi speciali:

  • economico;
  • intensivo;
  • normale;
  • prelavaggio;
  • rapido.

Tali programmi inoltre, sono selezionabili e combinabili con i 3 livelli di temperatura. La classe di efficienza energetica è A+, con lavaggio e asciugatura A, e ciò favorisce un consumo medio annuo stimato di 295 kWh. Grazie però alla funzione ecobonus, avviene un’ottimizzazione dei cicli di lavaggio con una conseguente riduzione del consumo di acqua, del tempo di lavaggio ed dell’energia elettrica, senza tuttavia andare a ridurre la qualità della pulizia.

Tale elettrodomestico è inoltre molto silenzioso, sia in fase di lavaggio che di asciugatura. Infine, è molto utile la presenza della spia di esaurimento sale, che va ad informare, sufficientemente in anticipo, lasciando il tempo di poter rifornire la lavastoviglie del sale mancante, prima che sia esaurito del tutto, oltre che la funzione di sicurezza antiallagamento.

  • Laden Candy CDI 1L949 Slim

Questa lavastoviglie Laden Candy CDI 1L949 Slim da incasso 45 cm, è stata realizzata da Candy con una capacità di nove coperti, una classe energetica A+ e ben sette programmi. Presenta dimensioni compatte, è economica ma al tempo stesso funzionale, ed è oltretutto molto silenziosa. Cosa negativa è che mancano i cestelli modulari che permetterebbero di gestire meglio lo spazio. Però più importante è il fatto che la qualità del lavaggio sia buona ed inoltre questo elettrodomestico è molto affidabile.

  • Smeg LVS322XIT

Lavastoviglie Smeg LVS322XIT, presenta un design molto originale, dalla colorazione panna, forme molto bombate, maniglia a vista e appariscente scritta con il nome del marchio in acciaio inox. Questa lavastoviglie offre tutto ciò che si può chiedere per ottenere risultati soddisfacenti e consumi contenuti. La sua libera installazione permette una collocazione dove la si preferisce, mentre la capacità di 13 coperti è molto utile a nuclei familiari numerosi. Per quanto riguarda i programmi, questi son ben 10, (5+5) con 5 rapidi studiati per chi dispone di poche stoviglie oppure deve eliminare sporco lieve.

A proposito dell’organizzazione degli spazi interni, molto interessante risulta il cesto superiore, dotato di sistema Flexiduo con due cestelli indipendenti, scorrevoli e facilmente estraibili, e con la possibilità di altezza regolabile su tre livelli. In aggiunta è presente un ampio portaposate con apposite griglie per collocare tutto con ordine. Oltre ad assicurare un ottimo livello di pulizia, Smeg LVS322XIT garantisce stoviglie ben asciutte grazie ad un sistema di condensazione naturale con apertura automatica dello sportello a fine ciclo. Infine c’è da dire che questo modello è particolarmente attento ai consumi, tanto da meritare una classe di efficienza energetica A++.

L’articolo Migliori lavastoviglie casalinghe: Ecco i migliori modelli sul mercato! [foto e prezzi] proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]