Lavastoviglie Bosch da incasso: Guida all’acquisto con recensione dei migliori modelli [Foto e prezzi]

Dando una rapida occhiata a quelle che sono le preferenze dei consumatori nel periodo recente, è possibile notare una forte preferenza nei confronti delle lavastoviglie Bosch da incasso che, grazie alla rinomata competitività del marchio e alle notevoli prestazioni che garantiscono, rappresentano una garanzia sotto molti punti di vista. Da qualche anno a questa parte, ormai, la lavastoviglie Bosch da incasso è entrata a tutti gli effetti tra gli elettrodomestici indispensabili sia per i medi e grandi nuclei familiari che per coppie o single che semplicemente desiderano avere la comodità di sfruttare il tempo a loro disposizione in maniera più rilassante e divertente anziché davanti ad un lavello schiumoso a lavare piatti e bicchieri sporchi.

Si tratta di un elettrodomestico che non ci permette solo di risparmiare tempo ed energie fisiche perché un altro fondamentale vantaggio che offre a chi la possiede è la possibilità di poter ridurre in maniera significativa, utilizzandola frequentemente, i costi della bolletta elettrica e idrica. Inoltre, da un punto di vista puramente pratico ed estetico, le moderne lavastoviglie sono in grado di adattarsi a qualsiasi spazio o esigenza della casa grazie a dimensioni che possono essere anche abbastanza contenute e funzioni davvero innovative e tecnologicamente avanzate.

Bestseller No. 4


CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02 a Scomparsa Totale Classe A+ Capacità 13 Coperti

  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

Come scegliere una lavastoviglie Bosch da incasso

Nel momento in cui si decide di acquistare una lavastoviglie da incasso Bosch si ha la certezza di poter fare affidamento su un marchio storico che da decenni si distingue, nell’ambito della progettazione e realizzazione di elettrodomestici per la casa, dalla gran parte delle altre aziende per affidabilità, qualità dei materiali e prestazioni molto avanzate. Infatti le principali caratteristiche che contraddistinguono le lavastoviglie Bosch da quelle degli altri marchi sono la solidità e la robustezza dei materiali che ne fanno un prodotto duraturo nel tempo. Inoltre anche la vasta gamma di funzionalità e programmi all’avanguardia fanno si che queste macchine siano le più ricercate dagli italiani e non solo.

Ovviamente non possiamo mettere da parte l’importanza del risparmio idrico ed energetico anche all’interno di un’ottica collegata alla salvaguardia dell’ambiente. Anche i prezzi delle lavastoviglie Bosch da incasso rappresentano un grande punto di vantaggio perché, nonostante l’elevata qualità di tutti i prodotti e le prestazioni che garantiscono, riescono sempre a mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono tanti e diversi i modelli di lavastoviglie da incasso Bosch interessanti che si trovano attualmente sul mercato, ma, per permettere ad un potenziale cliente di orientarsi molto più facilmente all’interno di una vasta gamma di opzioni, vediamo insieme quali sono i modelli più apprezzati e consigliati nell’ultimo periodo.

Migliori 5 modelli di lavastoviglie da incasso Bosch – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Lavastoviglie da incasso Bosch Serie 2 SMI25DS01E – La migliore qualità prezzo

Lavastoviglie da incasso Bosch Serie 2 SMI25DS01ELunga 60 cm e realizzata in elegante acciaio inox, questo modello di lavastoviglie da incasso della Bosch è dotata di un display piccolo e molto intuitivo che riporta le principali informazioni indispensabili per il corretto funzionamento e l’impostazione dei programmi dell’elettrodomestico. La possibilità di poter programmare la partenza del lavaggio all’ora desiderata permette di gestire il lavoro che la lavastoviglie dovrà compiere in base alle proprie esigenze impostandola, ad esempio, in un orario in cui siamo fuori a lavoro o durante la notte.

A tal proposito, il motore EcoSilence Drive è molto silenzioso e, allo stesso tempo, efficiente ed è in grado di adeguare la pressione dell’acqua sulle stoviglie in base al tipo di carico presente garantendo in tal modo un notevole risparmio idrico ed energetico. Quest’ultima funzione, estremamente vantaggiosa per il portafogli, è garantita anche dalla tecnologia ActiveWater che distribuisce l’acqua in maniera mirata e ottimizza la quantità di calore necessaria per riscaldarla.

Grazie ad un preciso Sistema di Protezione Cristalli, il livello di durezza dell’acqua viene regolato per preservarne l’integrità e la qualità, mentre un moderno sensore di carico rileva l’effettiva quantità di stoviglie presente all’interno della lavastoviglie e in base a questo regola la quantità di acqua da utilizzare per il lavaggio. Uno speciale programma chiamato VarioSpeed Plus lava e asciuga tutte le stoviglie alla perfezione in un tempo ridotto fino al 66%: si tratta di un’opzione molto utile e valida soprattutto quando si preparano importanti pranzi in famiglia o con amici e si ha bisogno di avere stoviglie pulite nel minor tempo possibile.


Bosch SMI25DS01E Serie 2 Lavastoviglie da Incasso 13 coperti A++

  • Bosch SMI25DS01E Serie 2 Lavastoviglie da Incasso 13 coperti A++

  • 2 – Bosch SMI25DB01E  – lavastoviglie ad incasso con frontalino a vista

Ottimo rapporto qualità/prezzo per questa lavastoviglie che presenta quelle che sono le principali funzionalità di base che ci si aspetta da un prodotto del genere a marchio Bosch. Un display digitale posizionato frontalmente fornisce le informazioni essenziali riguardo i programmi selezionati e l’eventuale mancanza di sale o brillantante, mentre il sistema di protezione antiallagamento AquaStop blocca immediatamente l’erogazione dell’acqua in caso di malfunzionamenti tecnici o perdite improvvise e ingiustificate.

Anche in questo modello ritroviamo il motore EcoSilence Drive molto efficiente, silenzioso e in grado di regolare la pressione dell’acqua in base al carico di stoviglie presente nella macchina con risultati impeccabili e un notevole risparmio energetico e idrico.

Infatti, speciali sensori presenti all’interno della lavastoviglie rilevano l’effettivo peso del carico presente e, in base a ciò, adeguano la quantità di acqua da utilizzare, la potenza con cui distribuirla e il grado di calore che serve per riscaldarla in base alla quantità di sporco presente sulle stoviglie. È presente il Sistema di Protezione dei Cristalli che regola il livello di durezza dell’acqua per mantenere intatta la qualità dei bicchieri di valore, così come il programma VarioSpeed Plus che lava e asciuga le stoviglie in maniera ottimale ma utilizzando molto meno tempo.

  • 3 – Bosch SMV46NX00E classe A++

Con questo modello entriamo già all’interno di una gamma di prodotti più avanzati e tecnologicamente performanti. Innanzitutto, questa lavastoviglie della Bosch è totalmente a scomparsa, anche il tastierino per la selezione dei programmi e il piccolo display per visualizzare le informazioni più importanti si trova nella parte superiore dello sportello e non è più visibile una volta chiuso quest’ultimo. Un comodo InfoLight, un puntino rosso, che viene proiettato sul pavimento indica che la lavastoviglie è ancora in funzione, mentre quando non sarà più visibile vorrà dire che avrà terminato il suo ciclo.

Altra novità interessante è la presenza di un terzo sottile cestello per le posate che si sviluppa in senso orizzontale che va a posizionarsi nella parte superiore della lavastoviglie lasciando libero molto più spazio nel cestello inferiore che, di solito, comprendeva anche il classico ingombrante cestello per le posate. La partenza del lavaggio può essere programmata e una funzione di asciugatura extra garantisce stoviglie asciutte e igienizzate anche in presenza di piatti o bicchieri di plastica e utensili da picnic. Il motore EcoSilence Drive garantisce il massimo della silenziosità e una potenza di esecuzione che mira a risultati eccellenti utilizzando il giusto quantitativo di acqua ed energia.

  • 4 – Lavastoviglie Bosch SMV68MX03E

Si tratta di un modello di alta gamma che, pur avendo un costo superiore rispetto a quelli visti finora, vale completamente ogni centesimo speso per acquistarla viste le elevate prestazioni che è in grado di offrire. Innanzitutto, la classe energetica A+++ garantisce il massimo risparmio di energia elettrica e di acqua, mentre la capacità di lavare fino a 14 coperti la rende una lavastoviglie adatta a famiglie numerose o che utilizzano frequentemente un elettrodomestico del genere durante pranzi o cene tra amici e parenti. Un programma specificatamente pensato per il lavaggio dei bicchieri li lava delicatamente a 40° e li asciuga alla perfezione per evitare che si formino antiestetici aloni.

L’opzione Purezza Attiva Plus consente di aumentare il livello della temperatura e di mantenerla più a lungo in modo da igienizzare meglio determinate stoviglie che richiedono un’attenzione particolare come, ad esempio, i biberon e le stoviglie dei bambini. Il programma SuperSilence riduce al minimo il rumore della lavastoviglie rendendolo quasi impercettibile – opzione molto utile soprattutto di notte – e un TimeLight proiettato sul pavimento indica quanto manca alla fine del lavaggio.

Inoltre, una serie di programmi automatici garantiscono il lavaggio migliore dopo aver preso in considerazione, sfruttando la presenza di speciali sensori collocati all’interno della macchina, la quantità di stoviglie presenti e il loro livello di sporco in modo da fornire ottimi risultati conservando sempre un occhio di riguardo per il risparmio di acqua ed energia. Anche in questo modello di lavastoviglie da incasso Bosch sono presenti, ovviamente, la funzione AquaStop, il Sistema di Protezione dei Cristalli, il terzo cestello per le posate posto nella parte superiore e il motore EcoSilence Drive.

  • 5 – Bosch Serie 2 SMV25AX01E

Ottima lavastoviglie da incasso che si fonde completamente con l’arredamento circostante, questo modello di Bosch è in grado di lavare contemporaneamente fino a 12 coperti pulendo alla perfezione qualsiasi tipo di stoviglia, delicata o resistente che sia. Il pannello con i comandi si trova nella parte superiore dello sportello e scompare durante il lavaggio, mentre i programmi selezionabili sono ben 7 per venire incontro a qualsiasi esigenza.

Anche in questo modello ritroviamo l’InfoLight che si proietta sul pavimento quando la macchina è in funzione, il motore EcoSilence Drive estremamente efficiente dal punto di vista delle prestazioni e del risparmio energetico e l’innovativa tecnologia Active Water che distribuisce l’acqua in maniera mirata riscaldandola anche più velocemente. Inoltre, il sensore AquaSensor regola la circolazione e la pressione dell’acqua in base al livello di sporco delle stoviglie.

Offerta


Bosch Serie 2 SMV25AX01E lavastoviglie A scomparsa totale 12 coperti A++, Senza installazione

  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

L’articolo Lavastoviglie Bosch da incasso: Guida all’acquisto con recensione dei migliori modelli [Foto e prezzi] proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]