Per lo #scambioricette di questo mese sono stata abbinata al blog di Giulia Cooking with Giulia.
Vi consiglio di visitarlo perché ci sono tante buonissime ricette per tutti i gusti!
Tra tutte, ho scelto questi dolcetti così buoni e golosi che mille volte avrei voluto preparare. La ricetta è molto semplice: un interno di morbido pandispagna ricoperto con uno sciroppo al cioccolato e tanto cocco.
Potete preparare queste piccole golosità per la merenda, una festa di bambini o se avete voglia di qualcosa di dolce in questi pomeriggi d’inverno.
-
In una ciotola montate 3 uova con 2 bicchieri di zucchero (bicchieri di plastica). Aggiungete 3 bicchieri di farina alternandoli con 1 bicchiere di olio di semi e 1 di latte. Preriscaldate il forno a 180°. Infine aggiungere una bustina di lievito e infornare in una teglia foderata sempre a 180° per 30/35 min.
-
Prendete un pentolino e mettetelo a bagnomaria, ponete al suo interno il cioccolato fondente sminuzzato, l’acqua e lo zucchero e lasciate sciogliere mescolando con una frusta. Lasciate raffreddare 10 minuti e tenetelo da parte. Quando la torta sarà cotta, toglietela dal forno e lasciatela freddare. Tagliatela in modo da ricavare tanti cubetti, immergete i 4 lati nel cioccolato e successivamente passateli nella farina di cocco.
Per lo sciroppo di cioccolato, ho sostituito il latte con la stessa quantità di acqua.
Se preferite una copertura più densa vi consiglio di usare il latte scremato.
Buona serata amici, arrivederci alla prossima ricetta!