Il 2024, dal punto di vista astrologico, promette di essere un anno stimolante per i viaggi. Ma trovare la destinazione giusta non è sempre facile. Ci viene incontro l’oroscopo, anzi l’astrocartografia. Si tratta di un’applicazione dell’astrologia che permette di ottenere una mappa del globo terrestre su cui vengono proiettati i posizionamenti del tema natale, seguendo i quattro angoli cardinali: Ascendente, Discendente, Medio Cielo e Fondo Cielo. Si forma così una sorta di mappa che indica i luoghi migliori in cui viaggiare. Scopriamo i 12 luoghi da visitare in base al nostro segno zodiacale.
Ariete
L’Ariete non è un viaggiatore che segue la massa, ma è più eccitato dalle destinazioni meno battute e conosciute. Proprio per questo motivo la costa nord-occidentale dell’Australia, conosciuta come “una delle ultime frontiere selvagge del mondo” è il luogo ideale. A partire da aprile, le coste e i corsi d’acqua frastagliati di Kimberley, in Australia, accoglieranno per la prima volta le compagnie di crociera. La Scenic Eclipse II di Scenic sarà l’unica nave diretta proprio a Kimberley, con elicotteri a bordo per le escursioni in volo. Inoltre durante le fermate si potrà scendere per esplorare antichi siti di arte rupestre aborigena e imponenti scogliere, oppure unirsi ai nuovi itinerari di più giorni di Aboriginal Culture Expedition.
Kobe- @KOMETAL – Getty Images
Toro
Il Toro è attratto, oltre che dal cibo, anche dalle città con un design urbano particolare e con un’architettura speciale. Gli piacerà quindi visitare Kobe, in Giappone, che non è famosa solo per la sua carne di manzo, ma anche per essere la capitale del design contemporaneo con nuovi centri creativi polifunzionali, hotel alla moda e avamposti eccentrici per il marchio francese di profumi artigianali e prodotti per la cura della pelle Officine Universelle Buly. A partire dall’inizio del 2024, si possono anche ammirare la città, i mari e le catene montuose circostanti dal ponte di osservazione panoramico della Kobe Port Tower. All’interno anche un museo e un bar caffetteria girevole a 360 gradi.
Madagascar – @DaveCarr -Getty Images
Gemelli
Quando si tratta di destinazioni di viaggio, sono i luoghi remoti e lontani ad attirare l’attenzione del Gemelli. Il Madagascar è noto per la sua ricca biodiversità, una caratteristica che sicuramente piacerà a questo segno. Con nuovi voli e itinerari di crociera, il Madagascar, la quarta isola più grande del mondo, sarà più accessibile per spostarsi da una località all’altra. Tante le attività da svolgere: andare in kayak tra le megattere o fare kitesurf sulla spiaggia, fare amicizia con i lemuri, o semplicemente rilassarsi in una tenda tra gli alberi di baobab. Dove soggiornare: sicuramente al Mandrare River Camp, una destinazione ecoturistica completamente alimentata a energia solare e dotata di tende safari di lusso.
Cancro
Tutto ciò di cui ha veramente bisogno il Cancro alla fine della giornata è del buon cibo, una buona compagnia, uno specchio d’acqua accanto e un senso di protezione. Il Mar Rosso in Arabia Saudita, è la meta perfetta per questo segno. Delle 90 isole, solo 22 sono destinate allo sviluppo e nove saranno aree di conservazione protette. Nel 2024 apriranno dei nuovi hotel, come il St.Regis Red Sea Resort, alimentato al 100% da energia rinnovabile, con pannelli solari, la prima rete 5G a zero emissioni di carbonio al mondo, approvvigionamento locale, gestione intelligente dei rifiuti, veicoli elettrici e idrovolanti alimentati a idrogeno.
Accra Ghana city – @JohnSeatonCallahan – Getty Images
Leone
Anche se il Leone ama le vacanze tranquille e rilassanti, è attratto dalle destinazioni dalla vita notturna vivace. Accra in Ghana, sede del festival musicale AfroFuture (in precedenza Afrochella) e di una vivace scena gastronomica è la meta perfetta in cui il Leone può sentirsi vivo. Accra sta rapidamente diventando l’epicentro di un rinascimento culturale panafricano, non solo per il festival musicale, ma anche musei e discoteche. Ci sono molti altri motivi per visitarla, tra cui l’apertura della Link-up Kitchen del Ghana Food Movement a maggio, che ospiterà pop-up restaurant con musica di DJ set. E inoltre potranno essere tra i primi ospiti del nuovissimo Hilton Accra Cantonments.
Quebec – Getty Images
Vergine
I grandi spazi aperti come il Quebèc, sono il luogo ideale per riequilibrare il sistema nervoso di coloro che appartengono al segno della Vergine. Montreal attira sempre tanti visitatori, ma le regioni a nord fanno sentire il Vergine come se fosse a chilometri di distanza dalla civiltà. Se preferisce un po’ di compagnia, oltre al semplice bue muschiato, può scegliere di partecipare a varie immersioni culturali guidate dagli indigeni, come l’osservazione degli orsi polari con le guide Inuit e l’avvistamento delle balene beluga con la Wolastoqiyik Wahsipekuk First Nation. per un soggiorno particolare, possono prenotare all’Hôtel Musée Premières Nations.
Bilancia
La vivace Los Angeles è la meta perfetta per coloro che appartengono al segno della Bilancia, ed offre tutto ciò che a loro piace: shopping a Rodeo Drive, ristoranti rinomati, locali alla moda, mercati dove gustare lo street food, lunghe spiagge, grandi parchi e un clima perfetto tutto l’anno. Il suo hotel ideale dove soggiornare è il lussuoso ed iconico Beverly Hills Hotel, chiamato anche “Pink Palace”, contraddistinto dai colori rosa e verde, con lussureggianti giardini, e locali glamour come Polo Lounge, quintessenza dei ristoranti di Los Angeles. Qui hanno alloggiato i reali inglesi, i Beatles, numerosi vincitori del premio Oscar ed Elizabeth Taylor ha trascorso sei delle sue otto lune di miele.
Guatemala @JulienCapmeil
Scorpione
Lo Scorpione è attratto dai misteri, ma ciò che attira davvero il suo interesse quando viaggia, sono le destinazioni ricche di storia, preferibilmente con tradizioni culinarie ricche e deliziose. Il Guatemala, con l’aggiunta di nuovi voli e itinerari di crociera, sarà ancora più accessibile, in modo da permettere allo Scorpione di fare il pieno di antiche rovine Maya, nonché di spazi artistici e culturali, come il nuovo MUNAG (Museo Nazionale d’Arte del Guatemala) di Antigua. Dove pernottare? Al Luna Zorro, un boutique hotel tessile artigianale, o in una casita con due camere da letto che ha un caffè e un wine bar nella parte anteriore (in arrivo il prossimo autunno da Luna Zorro).
Mongolia – @AntonPetrus – Getty Images
Sagittario
La Mongolia con i suoi paesaggi mozzafiato attira principalmente i viaggiatori in cerca di adrenalina, proprio come chi appartiene al segno del Sagittario. Negli ultimi anni in Mongolia si è sviluppata l’industria del turismo aggiungendo nuovi alloggi di lusso, esperienze culturali coinvolgenti ed espandendo i viaggi senza visto. Al Festival Naadam, un evento tradizionale mongolo, si può provare sessioni di allenamento di tiro con l’arco, oppure vengono organizzati ritiri per sole donne e una settimana per nomadi digitali. Coloro che decidono di andarci possono dormire in una tradizionale ger mongola, o yurta, presso il Yeruu Lodge, di recente apertura, dove praticare equitazione, kayak, yoga e meditazione, tiro con l’arco e bocce.
Sri Lanka – @AntonPetrus – Getty Images
Capricorno
Per il Capricorno viaggiare è un’opportunità per allineare il suo mondo interiore con quello esteriore e disintossicarsi dai vari stress di cui soffre. Quindi un ritiro curativo fa proprio al caso suo, e Sri Lanka, chiamata l’isola di smeraldo per la vegetazione tropicale verdissima, è il luogo ideale dove praticare lo yoga o il reiki. Fra i tanti ritiri e alloggi tra cui scegliere, uno ben consolidato è il boutique hotel Kalukanda House, una lussuosa villa con sole quattro camere da letto, disponibile solo ad uso esclusivo. E’ situata a Weligama –la città famosa per il surf- dove praticare yoga, reiki, lavorare sul respiro, letture ayurverdiche e godere della cucina preparata da uno chef singalese che organizza anche corsi di cucina.
Santa Fe – @SeanPavone – Getty Images
Acquario
Al poliedrico Acquario piacerà sicuramente Santa Fe, nel New Mexico, una destinazione dove l’arte è al primo posto con i suoi edifici in mattoni a vista, il patrimonio culturale, la musica e la cucina raffinata. Tra una visita alle varie ed interessanti mostre che si succedono durante l’anno al Vladem Contemporary, New Mexico Museum of Art, e la Fiera dell’arte indigena contemporanea che verrà lanciata ad agosto, il sagittario sarà al settimo cielo. Per un soggiorno che unisce il passato al presente, si può scegliere di alloggiare tra due strutture: Il Rosewood Inn of the Anasazi o l’Inn of the Turquoise Bear.
French Polynesia – @DanaNeibert – Getty Images
Pesci
La ricetta perfetta per la vacanza dei Pesci è l’opportunità di estasiarsi o cercare emozioni e un facile accesso a un grande specchio d’acqua. Quale destinazione migliore per chi ama l’acqua che una delle 118 isole della Polinesia Francese. La bellezza della natura è una ragione sufficiente per visitarla, e ci sono gruppi di conservazione che lavorano per piantare barriere coralline resistenti al calore e riciclare coltivazioni di perle abbandonate per il ripristino dei coralli. Al Four Seasons Resort Bora Bora, si può godere del nuovissimo tour botanico per conoscere la flora e la fauna locale, oppure chi pratica il surf, non avrà problemi a trovare onde grandi e adrenaliniche, non è un caso che la parte dedicata al surf delle Olimpiadi di Parigi del 2024 si svolgerà qui.
Photo Credits Cover Kimberly- @Jessica North-Getty Images
L’articolo I luoghi da visitare nel 2024 in base al proprio segno zodiacale proviene da Isabella Radaelli.