Molte sono le versioni della glassa per biscotti, c’è chi la preferisce fare senza l’uso degli albumi, chi aggiunge qualche addensante come la lecitina di soia o gelatina per far sì da creare un effetto lucido. Se devo dire la mia di glasse ne preparo principalmente di due tipi, una che è perfetta da far golosamente colare su di un ciambellone ma che risulta morbida al palato ed un’altra perfetta per glassare i biscotti, soprattutto quelli di natale e quindi eccovela qui di sotto.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni10
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparate la glassa per biscotti montando l’albume con l’uso di un frullino con le fruste. Aggiungete a pioggia lo zucchero a velo e qualche goccia di limone. Continuate a montare finchè non risulta essere diventato un composto bianco, denso ed abbastanza consistente.
La glassa quindi sarà pronta per essere usata per decorare i biscotti anche colorata da qualche goccia di colorante del colore che preferite in gel.
Una mini sahce a poche ricavata da un pezzetto triangolare di carta forno sarà l’ideale per decorare al meglio i vostri biscotti. Qui trovate la ricetta dei nostri Biscotti di Natale. Buon divertimento!