Questa sera avevo proprio voglia di qualcosa di buono, ma non dolce (stranamente!!!) allora guardando un po’ la dispensa e il frigo mi è venuta un’ideuzza sfiziosa ideale per un aperitivo o anche per un gustoso secondo accompagnato da della buonissima insalata.
Come ingredienti avevo della mortadella e della buonissima provola sarda,(ho fatto la scorta al rientro dalle vacanze di Pasqua! hhihihihi) ma dentro potete farcirlo come la fantasia vi suggerisce.
:-D
Per abbellirlo ho deciso di guarnirlo con dei semi di papavero.la cottira è al forno ma niente ci vieta di impanarlo e friggerlo.
Ingredienti :
2 fette di pane per tramezzino;
2 fette di mortadella bologna;
50 gr. di provola ;
2 uova intere;
semi di papevero.;
20 gr di parmigiano grattugiato;
Prendere le fette di tramezzino e sovrapporle per il lato lungo se necessario bagnare i bordi con un pochino d’acqua, Passare il mattarello e appiattire in un modo da formare un unico foglio di pane.
Farcire con le fette di mortadella e le fettine di provola, non importa lo spessore (in forno di scioglierà piacevolmente. Arrotolare bene.
In un piatto rompere 2 uova (1 se sono quelle grandi) e aggiungere il parmigiano grattugiato fresco,
Cospargere il composto di uova sopra il rollè e spennellare bene ,cospargere (se si vuole) con i semi di papavero. Io prima di metterlo dentro la teglia da plum-cake ho immerso la parte sottostante nel composto delle uova.
Ho infornato nel forno caldo ventilato a 200° per 15 minuti (comunque dipende da forno a forno)