Lo sapete che quando si parla di fiori io sono sempre in prima linea. Conoscete lo Yacht & Garden di Genova? E’ una bellissima manifestazione su piante e fiori alla Marina di Genova, ed è in programma sabato 14 e domenica 15 maggio.
Io ci sono stata lo scorso anno e mi è piaciuta tantissimo, perchè oltre alle bellissime rose, fiori stagionali e ipomee colorate, le collezioni delle piante acquatiche e degli iris, trovate piante fuori dai soliti schemi, come i cosmos, le bougainvillea bicolori e tante altre cose carine, inoltre l’ingresso è gratuito.
Arrivare a Genova Yacht & Garden è facile, anche se non avete la macchina o lo scooter: basta prendere il treno e scendere alla stazione di Genova Sestri Ponente e da qui potete andare a piedi e sognare tra le barche, oppure prendere il bus 124. Con il biglietto del treno AMT potete prendere anche il bus, visto che dura 1h30.
Vivaisti selezionati, incontri con esperti del verde, artigianato di qualità sul tema dei fiori e del giardino, prodotti naturali, laboratori per i più piccini e un ricco programma di eventi collaterali che declinano la passione della natura attraverso l’arte in collaborazione con importanti istituzioni culturali sono il punto di forza di questa manifestazione sui fiori.
Il programma degli eventi è lunghissimo, e vi consiglio di leggervelo bene quì, io vi suggerisco alcuni incontri da non perdere per grandi e bambini:
SABATO 14 MAGGIO e DOMENICA 15 MAGGIO
Il giardino delle tartarughe
Esposizione a cura dell’Associazione Tartamondo onlus per scoprire il misterioso mondo delle tartarughe e di altre curiose creature, dalle 10.00 fino alle ore 19.00.
DOMENICA 15 MAGGIO
Truccabimbi
A cura di La Band degli Orsi, tanti fiori coloratissimi sul viso dei più piccoli, dalle 10.00 fino alle ore 19.00.
INFORMAZIONI
E-mail
info@yachtandgarden.it
Telefono
+39 010 61.43.420
L’articolo Genova tra fiori e barche, arriva lo Yacht & Garden sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: