Il fermento in cucina a Firenze, si percepisce tanto negli ultimi tempi, e questa è una cosa molto bella. Firenze in cucina è anche una delle nuove iniziative portate avanti al “Dei Frescobaldi Ristorante & WineBar” da Diana Frescobaldi insieme allo chef Alessandro Zanieri e al maitre Francesco Carzoli, che ha visto per il momento due cene a quattro mani, fra lo staff del ristorane e altri fiorentini Doc, come Leonardo Romanelli e i fratelli Paolo e Andrea Gori della Trattoria da Burde. Un progetto ambizioso, dove la cucina toscana si sposa perfettamente all’amicizia tra cuochi e al carattere della città. Tenete d’occhio la pagina Fb, perchè più avanti ci saranno nuove soprese.
Per Fuori di Taste, Diana Frescobaldi, Alessandro Zanieri e Francesco Carzoli, hanno avuto di nuovo la voglia di mettersi in gioco, e invece dei loro vini, si confronteranno in cucina con la birra. Al Ristorante Frescobaldi Siamo Andati Fuori di Testa, Soltanto Birra Stasera è l’iniziativa in programma giovedì 10 marzo, alle 20.30 Il Ristorante dei Frescobaldi ospita il Birrificio del Forte e propone un menù 4 portate, ideato e realizzato dallo chef Alessandro Zanieri, con preparazioni ed abbinamenti tra i piatti e le birre artigianali della Versilia di Francesco Mancini. Il costo della serata è di 50 euro.
Inoltre sabato 13 marzo e domenica 14, il pranzo e la cena, saranno sempre fuori dai generi, con Pasta Fuori di Testa: Il Ristorante Frescobaldi propone un menù con spaghetto biologico di grano integrale Senatore Cappelli di Artigiano Pastaio Cav. Giuseppe Cocco, alla crema di riccio e bottarga di muggine, con un calice di Massovivo 2014, Vermentino dell’Ammiraglia Frescobaldi e caffé, al prezzo di 13 euro.
Manca davvero poco a Taste. Firenze in cucina vi aspetta! Segnatevelo in agenda.
Ristorante & Winebar Frescobaldi
Via dei Magazzini 2r, Firenze
per info e prenotazioni:
055 284724
ristorantefirenze@frescobaldi.it
L’articolo Frescobaldi si diverte con Firenze in cucina e Fuori di Taste sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: