Forni a microonde Whirpool: guida all’acquisto con 3 modelli a confronto [foto e prezzi]

Whirlpool, è un marchio da anni al top nel settore degli elettrodomestici, sia per innovazione che per qualità dei prodotti. Quest’azienda produce svariate tipologie di elettrodomestici dai forni ad incasso ai frigoriferi, passando per frullatori professionali e centrifughe. Insomma nel catalogo Whirpool non manca davvero nulla, oggi però ci focalizzeremo sui forni a microonde. Abbiamo selezionato i migliori 3 microonde Whirpool e ne analizzeremo caratteristiche, pregi e difetti. Vediamoli…

Migliori 3 forni a microonde Whirpool – caratteristiche e prezzi

  • Whirlpool Microonde MCP 349 BL

Whirlpool Microonde MCP 349 BLTra i forni a microonde, Whirlpool ha creato questo modello all’avanguardia che tutte le funzioni base di di un normale microonde, ossia di riscaldare e scongelare in maniera rapida, ma ha anche la capacità di cuocere cibi grazie allo stesso microonde o anche in maniera classica, quest’ultima però raggiunge temperature relativamente basse, massimo di 180 gradi. Questo fornetto ha in sé cinque funzioni di cottura che in seguito verranno analizzate. Possiede un potentissimo grill al quarzo per permettere di grigliare ma anche gratinare in maniera stupefacente e strabiliante tutta la superficie dell’alimento che si sta cucinando.

Con il comando Crisp possiamo di trasformare tutti i cibi in pietanze dorate ed gustosamente croccanti. Poi ha ci permette la cottura a vapore donando così enormi soddisfazioni e garantendo molti usi. Quando poi si apre lo sportello del forno in automatico si accenderà la luce all’interno della cavità; nello sfruttare questo microonde si scoprono quasi immediatamente le sue specialità, infatti troviamo subito le seguenti caratteristiche:

Caratteristiche:

  • Tecnologia Forced air: che ti consente la diffusione del calore all’interno per via della ventola installata e ciò eguaglia le stesse capacità di un forno tradizionale con prestazioni assai piu rapide;
  • Crisp Fry: per ottenere una tipologia di frittura dorata ma contestualmente leggera soprattutto grazie al connubio di dual crisp con forced air che permette di non utilizzare olio ne il rischio di dover sporcare o ungere l’interno del fornetto a microonde
  • Dual Power: questa tecnologia avanzata permette la diffusione tridimensionale della cottura, vale a dire di un sistema di distribuzione delle microonde che garantisce uno scongelamento dei cibi in maniera omogenea, sia sulla superficie superiore che sotto gli alimenti;
  • ChefPlus Funzione: in maniera splendida concede di cuocere in tutta sicurezza e totalmente in automaticità cibi che raggiungono una perfetta cottura avendo ben cinque funzioni di cottura come per esempio a vapore, crisp, ventilato, grill e ovviamente anche a microonde;

Possiede un piatto girevole da 28 cm che contempla la possibilità di programmare eventuali pause automatiche e aiutano ad effettuare una cottura eccellente; In dotazione viene garantita la presenza del piatto antiaderente, della griglia per doppia portata infine del contenitore di plastica per poter cucinare alimenti come per esempio la pasta;

Materiale degli accessori:

All’interno della confezione troviamo la griglia, un piatto crisp, le maniglie crisp e anche un contenitore per la cottura a vapore. Oltre al normale piatto di vetro viene data in dotazione anche un piano in porcellana, poi un contenitore di plastica resistente alle alte temperature con una pinza. In generale tutta la struttura è composta di vetro temperato, dello sportello, adatto ad ogni tipo di temperatura, quindi la sicurezza di non avere brutti dispiaceri, inoltre la struttura esterna è in plastica.

Altre valutazioni:

In complesso il fornetto Microonde Whirlpool è molto utile e perfetto per chi cerca una linea di microonde per famiglie numerose ma non è adatta per coloro che hanno poco spazio in cucina e non ha intenzione di avere un forno molto capiente. Nel complesso è molto consigliabile anche per via della funzione microonde e per le dimensioni generose. Ottimo con funzioni facili ed intuitive con programmi adatti a tutti generi di cotture, ottima anche l’aria forzata interna.

Offerta


Whirlpool Microonde MCP 349 BL Chef Plus termoventilato combinato, 25 litri, Nero, con griglia alta,…

  • Forno a microonde chef plus + grill, 5 funzioni di cottura: vapore, crisp, ventilato (1700w max), grill (900w max) e microonde (800w max), dotato di un potentissimo grill al quarzo per grigliare e…

  • Whirlpool MWF 427 SL

Whirlpool ha la caratteristica di saper far fronte alle esigenze dei propri clienti, realizzando prodotti che debbano soddisfare tutte le richieste. Questo forno microonde ha tutte le caratteristiche di un normale forno mantenendo le tipiche capacità di un microonde come scongelare, tra l’altro in una velocità notevolmente più alta, ma è capace di cucinare come un forno di alta qualità.

Grazie alla sua ampia cavità Full Flat, che consiste dell’assenza del piatto girevole, si riesce ad inserire un piatto di dimensioni notevolmente più grandi fino ad inserire un piatto con una diagonale di 40 centimetri o di piatti con forme più svariate. Ha inoltre un Microonde che raggiunge 800 watt e un grill con 1000 watt di potenza che riesce a cucinare in maniera veloce ed omogenea.

Caratteristiche:

Il microonde Whirlpool ha caratteristiche importanti che sono necessarie mettere in evidenza. Qui di seguito vengono elencate la maggior parte di esse:

  • Extra Space Forno Microonde: questa caratteristica non prevede la presenza di piano girevole, in quanto è previsto l’infornamento di piatti di dimensioni nettamente più grandi e con forme ben diverse da quelle normali;
  • Tecnologia Full Flat: l’assenza di piatto girevole da la possibilità di inserire pirofile più grandi guadagnando così il 20% di spazio;
  • Autocook: questa funzione da una gamma di programmi automatici che permettono di cuocere qualsiasi genere di cibo si desidera cucinare;
  • Tecnologia Crisp: permette una frittura dorata e molto croccante, sia in superficie che sotto il cibo;
  • JetDefrost: permette di congelare tutti gli alimenti in un arco di tempo molto ristretto;
  • Steam: cuoce a vapore in maniera rapida e salubre grazie ad un contenitore lasciato in dotazione

Altre valutazioni:

In dotazione viene data una griglia con un fondo alto e anche un piano Crisp con aggiunta di griglia. Questo microonde con una cavità più grande del solito permette, diversamente da come ci si può aspettare, una cottura perfetta, completa ed uniforme, ma bisogna tenere conto che il fornetto non è ventilato quindi è necessario saper programmare bene la tipologia di alimento che si intende cucinare.


Whirlpool MWF 427 SL Forno a Microonde Extra Space + Grill, 25 Litri, argento, con Steamer, griglia…

  • Forno a Microonde Extra Space + Grill, grazie alla cavità Full Flat, ovvero priva diatto girevole, permette l’inserimento di piatti più grandi e con forme diverse. Prestazioni: Microonde 800W max,…

  • Whirlpool MWp 303 SB


Questo fornetto a microonde Whirlpool è stato idealizzato per soddisfare per ogni membro della famiglia tenendo conto dei gusti e capricci di palato. In maniera molto veloce cucina una vasta tipologia di piatti in maniera deliziosa anche al fatto che ha una capacità della cavità fino a 30 litri avendo anche a disposizione la pre impostazione di ben 32 ricette appetitose e che si possono impostare in maniera intuitiva e semplice con un singolo tocco del dito. Concede la capacità di cottura grill, ha installato un orologio e con una potenza del grill che raggiunge fino a 1050 watt; inoltre troverete in dotazione al prodotto la possibilità di ruotare il piatto .

Caratteristiche:

Whirlpool ha ben pensato di creare un modello di microonde che compiacciono i gusti di tutti coloro che ne fanno uso, possiamo quindi valutare la maggior parte delle caratteristiche qui di seguito:

  • forno a Microonde Cook 30 con Grill: questa funzione permette di grigliare e gratinare perfettamente la superficie del cibo; avendo a disposizione 30 litri di capienza è funzionalmente grande ha delle super dimensioni. Può raggiungere una potenza massima di 900W quanto riguarda il microonde e 1050W per ciò che concerne il grill;
  • funzione Autocook: ha la straordinaria capacità di selezionare una vasta gamma di programmi automatici per poter godere di risultati di cottura ottimali;
  • jet Start: ossia l’avvio rapido dei programmi e che arriva al massimo della temperatura all’interno del forno in pochissimo tempo, infatti necessitano 30 secondi, e questo è ottimo per riscaldare gli alimenti che contengono molta acqua, per esempio come le zuppe leggere e le bibite.
  • doughrising: permette di lievitare il pane e la pasta. Il programma permette di mantenere stabile a 30° la temperatura del Maxi Chef;
  • in dotazione vi è il piatto girevole da 32 centimetri.

Altre valutazioni:

Ottime prestazioni e possibilità di utilizzare velocemente i programmi grazie alle funzioni che lo rendono ottimo a coloro che hanno poco tempo per stare in cucina a preparare alimenti. Insomma consigliabile a tutti.


Whirlpool MWP 303 SB forno a Microonde Cook 30 + Grill, 30
litri, Grigio, con griglia alta

  • Forno a Microonde Cook 30 + Grill, griglia e gratina alla perfezione la superficie dell’alimento; il forno a microonde Cook 30 con i suii 30 litri di capienza è grande nelle funzioni e super nelle…

L’articolo Forni a microonde Whirpool: guida all’acquisto con 3 modelli a confronto [foto e prezzi] proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]