Esattamente un anno fa nasceva qualcosa di nuovo,qualcosa che nessuno di noi sapeva bene dove ci avrebbe portato.
Un anno fa nasceva lui,il portale più figo del mondo : iFood!!
Non avevo ben chiaro cosa sarebbe stato,dove ci avrebbe portato,cosa avrei potuto fare io,ma non ho avuto esitazione alcuna nel dire:io voglio salire a bordo.
Dopo un’anno posso dire che mai in vita mia ho fatto scelta migliore…oggi con grande orgoglio posso dire di far parte di un network pazzesco,dove ci sono tante donne,mamme, casalinghe e non solo che ogni giorno con dedizione mandano avanti un portale che in un anno ha raggiunto numeri inimmaginabili e tanti altri bellissimi progetti sono pronti a partire.
Oggi quindi si festeggia,si brinda ad un nuovo anno ancora migliore di quello trascorso insieme.
Impossibile quindi festeggiare senza la fluffosa…ormai è diventata un must in casa e non solo.
La Fluffosa è anche il simbolo delle Bloggalline,è qualcosa che va oltre una semplice torta.
La fluffosa è in verità la ben più nota Chiffon cake americana,ma per noi è ormai nominata solo così.
D’altra parte,come dice Monica, fluffy in inglese,significa proprio soffice,morbido.
“Lei è alta, rotonda, profumata; cresce nel forno, nel suo stampo speciale con i piedini, come per magia.Ma la Fluffosa è anche uno stato mentale, un segnale di fumo, una mano tesa, lo scambio di una ricetta replicata mille volte, è amicizia , è condivisione, affetto e sostegno. Se siete tristi o felici basterà “fluffare” per essere più felici, o perlomeno non così tristi.”
Ecco,queste sono alcune delle bellissime parole che ha utilizzato Monica per annunciare l’imminente uscita sul mercato di un libro tutto dedicato a lei ed io non posso far altro che condividere queste parole perchè sono vere,perchè le ha dette lei ma le sento un pò anche mie.
Ora quindi mettetevi comodi,stappate una bottiglia del vino migliore che avete in cantina e gustate insieme a me questa nuova versione della Fluffosa,per questa occasione vestita a festa e aromatizzata all’Alchermes.
- 3 uova
- 120 gr di zucchero
- 60 ml di Alchermes
- 60 ml di olio di semi
- 120 gr di farina ’00
- ½ bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- Per la glassa:
- zucchero a velo
- un goccio d’acqua
- Per decorare:
- uova colorate di cioccolato
- Separiamo i tuorli dagli albumi.
- Setacciamo insieme in una grande ciotola la farina,il sale e il lievito.
- Con una frusta sbattiamo i tuorli con lo zucchero poi aggiungiamo l’Alchermes e l’olio e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Montiamo a neve ben ferma gli albumi e li inseriamo nell’impasto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
- Versiamo il composto nello stampo senza ungerlo né infarinarlo poi inforniamo e lasciamo cuocere a 165° per 55 minuti.
- Facciamo freddare il dolce nello stampo capovolto e sformiamo.
- Prepariamo la glassa con zucchero a velo e un goccio d’acqua,decoriamo con uova colorate di cioccolato e una volta che la glassa si sarà solidificata possiamo servire.
Ancora una volta tantissimi auguri a tutti noi,alle admin,ai tecnici,all’editore che spero un giorno di poter finalmente conoscere…
Ho capito grazie a voi che è bello credere nei sogni,ma soprattutto grazie a voi son tornata a sognare quindi TANTI AUGURI iFood!!