Altro che San Valentino, il weekend più coccoloso è quello di Extra Lucca, in programma dal 12 al 14 febbraio nella città di Lucca, dedicato all’olio di qualità.
La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 12 febbraio alle ore 21.30 presso il Teatro del Giglio di Lucca in occasione del lancio del libro Terred’Olio 2016, la prima guida italiana che racconta i migliori oli extravergine d’Italia franti da poche settimane. Ecco qui chi sono gli “Oliandoli“.
Il sabato e la domenica, 13 e 14 febbraio, dalle ore 11.00 alle 19.00 all’interno di Palazzo Ducale, 55 aziende di olio di 12 regioni italiane, presenteranno le loro eccellenze. Sempre all’interno del Palazzo, nella seicentesca Loggia Ammannati, 15 artigiani del gusto presenteranno al grande pubblico, le loro produzioni artigianali. Quì trovate il programma completo.
LA GRANDE CUCINA
Nella Loggia Ammannati si susseguiranno dei veri banchetti con alcuni dei più noti artigiani del gusto e chef provenienti da tutta Italia. I protagonisti di questa edizione saranno:
Leonardo di Carlo, celebre pasticcere e volto noto della tv, giudice de “Il più grande Pasticcere” di Rai2
Cristina Bowerman, talentuosa e istrionica cuoca che ha portato alla ribalta ben due ristoranti della capitale tra cui Glass Hostaria, presentata da una cara amica, Cristina Galliti.
Terry Giacomello, pupillo di Ferran Adrià, che presenterà una cialda all’olio extravergine.
Giorgio Barchiesi, idolo del grande pubblico per la trasmissione
“Giorgione Orto & Cucina” ci mostrerà la sua cucina naturale
Sara Farnetti, dottoressa e nutrizionista delle star della televisione, ci svelerà i segreti del mangiar sano a base di olio extra vergine di qualità.
ExtraLucca
Terred’Olio 2016
12-14 Febbraio 2016
Ingresso libero
Ingresso libero
|
L’articolo Extra Lucca, il weekend dedicato all’olio di qualità sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: