La Crostata Meringata alla Marmellata è un dolce senza cottura facile, goloso e bello da vedere. E’ perfetta per la stagione calda, ottima sia a colazione che dopo cena. Si prepara con ingredienti facili da reperire e facili da lavorare. Possiamo personalizzare la Crostata Meringata alla Marmellata in mille modi diversi: utilizzando i biscotti secchi che più ci piacciono o magari usando la nostra marmellata preferita. La Crostata Meringata alla Marmellata si conserva in congelatore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
300 g Biscotti secchi
-
150 g Burro o Margarina
-
300 g Panna Zuccherata
-
q.b. Meringhe
-
q.b. Marmellata (io di albicocche)
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Crostata Meringata alla Marmellata foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata dal diametro di circa 23 cm. Metterla da parte perché la useremo in seguito. A parte sbriciolare con le mani qualche Meringa, tenere anch’esse da parte.
-
2- Tritare finemente i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.
-
3- Mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni, utilizzeremo questo composto come guscio per la nostra crostata.
-
4- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà diventare ben soda.
-
5- Compattare per bene il composto di biscotti sulla base e lungo il lato della tortiera utilizzando le mani o il dorso di un cucchiaio. Aggiungere uno strato di Panna, uno di Marmellata e uno di Meringhe Sbriciolate, ripetere fino a riempire tutto il guscio.
-
6- Riporre la Crostata Meringata alla Marmellata in congelatore per almeno 3 ore.