La Crostata alla Marmellata Senza Cottura è un facilissimo dolce freddo, pronto in pochi minuti ed altamente personalizzabile. per realizzarla ci serviranno solamente tre ingredienti: Biscotti Secchi, Burro o Margarina Sciolto e naturalmente la nostra Marmellata preferita. Possiamo personalizzare la Crostata alla marmellata Senza Cottura in mille modi diversi: usando i Biscotti Secchi che ci piacciono di più e vari tipi di Marmellata. Possiamo decorarla seguendo la nostra fantasia, io ho usato zucchero in granella e qualche fettina di albicocca. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
300 g Biscotti secchi
-
150 g Burro o Margarina Sciolto
-
q.b. Marmellata Gusto a Piacere
Preparazione
-
1- Preparare la Crostata alla Marmellata Senza Cottura è semplicissima da preparare, cominciamo tenendo da parte uno stampo da crostata dal diametro di circa 24 cm.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer e Sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola capiente, dovremmo ottenere un composto omogeneo.
-
3- Compattare il composto di biscotti prima lungo i bordi della tortiera e poi sul fondo, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aprire il vasetto di Marmellata (io di Albicocche), versarla in una ciotola e mescolarla con un cucchiaio per qualche attimo così da ammorbidirla.
-
4- Versare la Marmellata all’interno del guscio di biscotti e livellarla per bene. Riporre la Crostata alla Marmellata Senza Cottura in frigo per almeno 2 ore. Al termine decorare a piacere e servire, io ho usato della granella di zucchero, qualche fettina di albicocca e delle foglioline di menta.