Cotolette di pollo in giallo al limone per Light & Tasty

 

                             

Ed eccoci nuovamente qui per proporvi le nostre ricette leggere e gustose: protagonista di oggi è la farina di mais. Gioco con difficoltà, perchè la farina di mais non fa certo parte degli ingredienti più ricorrenti nella cucina siciliana; amo la polenta solo perchè in estate andiamo quasi sempre sulle Dolomiti, quindi amo gustarla dove la sanno fare molto bene. Per questo vi risparmierò ricette con polenta perchè mi sentirei un po’ falsa! Invece, anche se non voglio certo insegnarvi a fare le cotolette, (me ne guarderei bene), voglio condividere con voi questa aromatica variazione sul tema che, come mi capita spesso, mette insieme un ingrediente sfacciatamente mediterraneo con uno un po’ più montanaro. la farina di mais per l’appunto.
Ingredienti: fettine di petto di pollo (1 per persona), farina gialla di mais, 1 o più uova, olio di semi di arachide, sale, pepe, 1 o 2 limoni.

La carne delle cotolette la sceglierete voi, io oggi ho usato il petto di pollo; passate le fettine nell’uovo sbattuto e poi invece di usare il pangrattato usate la farina di mais, quella della polenta per intenderci.

Asciugate bene le cotolette dopo averle dorate in olio di arachide. Mentre sono ben calde cospargetele di buccia grattugiata di limoni freschissimi e se vi piace anche il succo! 

Decorate il piatto con fettine di limone e qualche foglia! Buon appetito!
Ed ecco le altre ricette del team:

Serena:


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]