Corona di panini

Corona di panini veloce senza lievitazioneLa corona di panini veloce è una ghirlanda realizzata con dei piccoli panini ai seni, che si prepara in pochi minuti perchè è senza lievitazione. La ricetta infatti non richiede il lievito di birra ma quello istantaneo per torte salate, quello cioè che agisce direttamente in forno, come accade per quello per dolci. Inoltre la semplicità di questa preparazione risiede anche nella lavorazione, che viene fatta direttamente a mano, in una ciotola, quindi senza utilizzo di una impastatrice planetaria o altro robot da cucina.

La corona di panini si presenta come un bellissimo centrotavola che potrete scegliere per rendere la vostra tavola delle feste ancora più bella, ricca, colorata e coreografica. La bellezza di questa preparazione ne renderà forse difficile la distruzione, avrete infatti talmente piacere di vedere la vostra tavola imbandita con questi panini che vi dispiacerà quasi scomporla. Ma dopo averne assaggiato uno capirete quanto sono buoni e sfiziosi e vi accorgerete presto che finiranno in un batter d’occhio.

A differenza dei classici panini lievitati con lievito di birra, questi panini hanno una consistenza sicuramente migliore in giornata, assumendo una sfiziosissima crosticina quasi biscottata con una mollica morbida.

Leggi anche come fare la  Ghirlanda di pane morbido

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]