Fare gli hamburger in casa per noi ormai è una tradizione e ogni volta ci piace arricchirli con un ingrediente diverso questa volta con delle cipolle caramellate molto semplici da fare e anche molto gustose che donano all’hamburger un tocco speciale.
Ingredienti:
1 cipolla dorata
20 g di zucchero
1 pizzico di sale
olio extra vergine di oliva
Per prima cosa pelate la cipolla e tagliata a metà poi iniziate ad affettarla facendo delle fettine molto sottili.
Quando avrete fatto mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio d’oliva, fatela scaldare poi aggiungete le fettine di cipolla.
Ora fate cuocere a fiamma media per 5 minuti mescolando spesso. Passati i 5 minuti vedrete che le cipolle inizieranno ad ammorbidirsi, a questo punto distribuite lo zucchero in modo uniforme sopra a tutte le cipolle.
Alzate leggermente la fiamma e iniziate a farle caramellare mescolando di tanto in tanto.
Nel giro di 3-4 minuti le cipolle avranno acquisito un bel colore di caramello, a questo punto mettete un pizzico di sale e toglietele dal fuoco, poi usatele per farcire i vostri hamburger. Sono ottime anche sugli hot-dog o semplicemente sopra a un cracker.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.