La Ciambella Stracciatella Senza Cottura è un semifreddo molto bello ed altrettanto facile da realizzare, ovviamente è anche un dolce delizioso. Il guscio è formato da Pavesini inzuppati nel latte, mentre la crema è composta semplicemente da Panna Zuccherata e Gocce di Cioccolato, come vedete servono solamente 4 ingredienti. Possiamo personalizzare la Ciambella Stracciatella Senza Cottura utilizzando magari i Pavesini al Cacao oppure aggiungendo ingredienti alla crema. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Panna da Montare Zuccherata
(o panna normale e 100 gr di zucchero a velo) 300 g -
Gocce di cioccolato fondente
100 g -
Una confezione di Pavesini
(circa) -
Latte per inzuppare i Pavesini
q.b.
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Ciambella Stracciatella Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente uno stampo da ciambellone, metterlo da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente quindi montarla usando le fruste elettriche, aggiungere le Gocce di Cioccolato ed incorporarle alla Panna mescolando non troppo violentemente.,
-
3- Inzuppare i Pavesini nel latte e formare il guscio della nostra crostata foderando lo stampo. Distribuire al suo interno la crema con le gocce di cioccolato e richiudere il tutto con altri Pavesini inzuppati nel latte.
-
4- Riporre la Ciambella Stracciatella Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore, servire a piacere in qualunque momento della giornata.