La ricetta di oggi mi è stata mandata da mia sorella, visto che non avendo un pc non potevo scrivere nulla… Quindi con un po’ d’impegno l’ho costretta a scrivermela tutta precisa e a spedirmela con il copia e incolla sul cellulare XD
Se si ricordasse così spesso di fare le foto alle sue creazioni, potrei fare una rubrica anche a lei!
Ingredienti:
- 2 uova
- 300 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero bianco
- 1 vasetto di yougurt bianco
- 1 bicchiere di succo di pompelmo filtrato
- Scorze di pompelmo edibile
- Zucchero a velo per spolverizzare
- 1 bustina di lievito per dolci
- Burro e farina per la teglia
Attrezzatura necessaria: fruste elettriche, teglia per ciambella
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 – 40 minuti
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 180°.
Lavare accuratamente il pompelmo e poi tagliare delle scorzette con il pelapatate e tagliarle in piccoli pezzi. Farle bollire in un po’ d’acqua per perdere l’amaro.
In una ciotola capiente, lavorate insieme le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite lo yogurt, le scorzette di pompelmo filtrate dall’acqua e il succo. Mescolate per bene e poi unite la farina setacciata poco alla volta. Aggiungete il lievito e finite di lavorare una volta ottenuto un composto omogeneo. Versate l’impasto in una teglia per ciambella già imburrata e infarinata e mettete in forno caldo per circa 30 – 40 minuti (fate la prova stecchino per vedere se è cotta).
Una volta tirata fuori dal forno, lasciate raffreddare un po’ prima di tirare fuori dalla teglia e poi spolverizzate con lo zucchero a velo.
SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!
Archiviato in:Dolci Tagged: burro, ciambella, dolci, farina, forno, frutta, lievito, pompelmo, torta, uova, vegetariano, veloce, yogurt, zucchero