Pioggia di Dolcezza e Divertimento
Domenica 31 Gennaio 2016, io e mio marito ci siamo recati al Carnevale di Fano, famoso per i suoi bellissimi e grandiosi carri e per il cosiddetto “Getto” di quintali e quintali di dolciumi, che vengono lanciati sulla folla dai palchi laterali, popolati dai vari gruppi mascherati e, dai carri stessi!
A completare il tutto, c’erano tanti cortei mascherati e l’animazione dei D.J. di Radio Fano che hanno mixato tanta bella musica festaiola.
La giornata è stata calda e soleggiata e, di gente ne è accorsa davvero tanta, animata da sana allegria e voglia di divertirsi.
Se avete voglia di sognare un po’ e tornare bambini per qualche istante, percorrete le immagini che ho scattato durante la bella manifestazione. Buona visione!
Se avete voglia di sognare un po’ e tornare bambini per qualche istante, percorrete le immagini che ho scattato durante la bella manifestazione. Buona visione!
Il patrimonio artistico italiano sta andando in pezzi fra l’indifferenza generale, come si intravede dalle colonne cadenti sul retro del carro e, sinistri fantasmi di un glorioso passato sovrastano le nostre belle opere d’arte; Arlecchino però invita tutti all’ottimismo e all’allegria del Carnevale.
Il carro della “Musica Arabita”, ossia arrabbiata, storico gruppo musicale/folkloristico della città di Fano, con i suoi improbabili strumenti. In prima fila, al centro, Federico Quaranta di “Fede e Tinto” di Radio Due, nonchè giudice alla Prova del Cuoco su Rai Uno.
Cupcakes Parade, troppo divertenti!!! Un po’ tristini, forse stanno intuendo la fine che li aspetta! Essendo questo un Blog di Cucina, ma soprattutto di Dolci, non potevo non inserirli!
Truppe di allegri legionari precedono il Carro di Giulio Cesare, Re del Carnevale, a ricordare le origini romane di Fano.
Anche la musica jazz invade le strade di Fano con questa prosperosa cantante e la sua band!
Non poteva mancare la satira politica. Uno strano bebè di nome Renzi, come Alice nel paese delle meraviglie!
Carro dedicato alla ricetta Fanese per eccellenza: il Brodetto di pesce alla fanese.
Questo è il mio carro preferito!
Questo si intola “Habemus Carnevalem”, purtroppo è stato decapitato dal vento.
Originariamente era così!
Costumi d’epoca…molto eleganti.
Quattro tacchini dall’aria sinistra si aggiravano per tutto il vialone.
Corsi mascherati
Dopo il tramonto le luci colorate rendono tutto ancora più suggestivo.
Alla prossima “Evasione”…non so se dentro o fuori dalla mia cucina!
Se trovi interessanti le mie ricette, Ti invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità del mio blog. Allora clicca qui: “Dolci” Evasioni e spunta la voce “Mi piace” Grazie!