Scroll down for english version
Quanti cake avevo in archivio da condividere… ho trovato pure questo (e per ora è l’ultimo)… che merita di esser pubblicato ed anche di essere rifatto… quindi correte subito a prendere gli ingredienti per farlo così l’indomani avrete pronta una colazione favolosa.
E’ uno di quei cake facili facili che si fanno in attimo, con l’impasto classico da muffins (magari lo potete anche trasformare in tanti muffins)… miscela secca, miscela liquida, breve mescolamento ed il gioco è fatto.
Se amate questi sapori e aromi correte a prepararlo perchè è una vera delizia.
Ricetta ispirata dalla rivista Fine Cooking
- 260 gr di farina
- 150 gr di zucchero
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- 120 gr di gocce di cioccolato fondente
- 100 gr di cocco in scaglie
- 2 uova
- 240 ml latte di cocco
- 1 cucchiaino di estratto naturale liquido di vaniglia
- 1/2 cucchiaino di estratto di mandorle
- 120 gr di burro sciolto
- mandorle a lamelle
In una ciotola miscelate la farina con lo zucchero, il lievito, il sale, il cocco e le gocce di cioccolato miscelando bene il tutto.
In un’altra ciotola sbattete le uova con il atte di cocco, l’estratto di vaniglia, l’estratto di mandorle e il burro sciolto. Sbattete finchè ben miscelati dopodichè travasate il composto nel mix di farina ed amalgamate il tutto mescolando con una spatola.
Versate l’impasto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato o rivestito con carta forno. Cospargete la superficie con mandorle a lamelle. Cuocete in forno preriscaldato a 190° per circa 50/55 minuti o finchè uno stecchino infilato al centro non esca pulito e asciutto. Sollevate il cake dallo stampo con la carta forno e fatelo raffreddare su una gratella.
Chocolate coconut and almond bread
An amazing cake ideal for breakfast …scented and delicious… and extremely easy to make!
It’s prepared with the muffin method and it’s ready for the oven in minutes.
The goodness is granted!