Burger di quinoa leggeri, sani e adatti anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.
Senza glutine, totalmente glutine free! Un burger alternativo al solito hamburger, con pochi ingredienti e da cuocere al forno per un piatto tutto light & tasty!
Eccomi tornare per un nuovo appuntamento con la rubrica Light & tasty che oggi vede ha come ingrediente protagonista MAIS e FARINE DI MAIS. La mia proposta è leggera e totalmente SENZA GLUTINE. Un burger di quinoa adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, oppure semplicemente per chi vuole un piatto alternativo al solito hamburger.
Preparato con pochissimi ingredienti questi burger sono facili e veloci da realizzare, vi basteranno una scatola di quinoa già cotta, un sacchetto di olive verdi denocciolate e impanatura di farina di mais e un poco di sale.
BURGER DI QUINOA
per 4-5 burger
una lattina di quinoa cotta già pronta
una bustina di olive verdi snocciolate (tipo Saclà)
impanatura gluten free di mais quanto basta
sale e pepe
- Per prima cosa versate la quinoa già pronta e cotta in una ciotola. Poi togliete il liquido di conservazione delle olive snocciolate e frullatele finemente servendovi del mix da cucina o del robot.
- Unite le olive frullate alla quinoa, unite una generosa spolverata di sale e mescolate bene il tutto, poi unite l’impanatura glutei free di mais fino a raggiungere una consistenza che permetta di formare i burger.
- A questo punto formate i burger di quinoa e passateli ancora in un poco di impanatura di mais. Disponete i burger in una teglia foderata con carta forno. Spennellateli leggermente con un poco d’olio e infornate a 180° per 15-20 minuti.
- Sfornate e portate in tavola.
Un burger quello di quinoa totalmente glutine free adatto a chi segue un’alimentazione vegan o vegetariana. Un burger insolito e facile da realizzare.
Ed ecco le proposte del team Light & tasty
Carla Emilia Polenta in tazza
Elena Gallette di mais farcite
Un abbraccio
Cinzia