I Biscotti Salati al rosmarino sono dei deliziosi sfizi facilissimi da realizzare e perfetti per aperitivi e antipasti. Prepararli è semplicissimo, useremo solamente una ciotola capiente, un cucchiaio da cucina ed un coltello per tritare il rosmarino, nient’altro, niente fruste elettriche. Possiamo personalizzare i Biscotti Salati al Rosmarino in mille modi diversi: aggiungendo altre erbe aromatiche come timo o maggiorana, oppure usando formaggi diversi rispetto al parmigiano, come ad esempio il pecorino. I Biscotti Salati al Rosmarino si conservano anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
15 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Uova
-
100 g Olio di semi (io di arachidi)
-
100 g Parmigiano Grattugiato
-
150 g Farina
-
2 cucchiai Rosmarino Tritato
-
Mezza Bustina di Lievito Chimico per Torta Salate
-
q.b. Sale e Pepe
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione di Biscotti Salati al Rosmarino preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con della carta da forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Tritiamo il Rosmarino con un frullatorino o al coltello e mettere anch’esso da parte, possiamo usare il Rosmarino Secco all’occorrenza.
-
3- All’interno di una ciotola capiente mescolare insieme l’Uovo, il Formaggio e l’Olio di Semi usando un cucchiaio da cucina. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati aggiungere la Farina, il Lievito, il Rosmarino, il Sale e il Pepe. continuare ad impastare il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea.
-
4- Formare delle palline da circa 20 grammi l’una (se l’impasto dovesse essere troppo secco aggiungere qualche cucchiaio di acqua), disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre e schiacciare al centro usando il palmo del pollice oppure il dorso di un cucchiaino.
-
5- Infornare i Biscotti Salati al Rosmarino a 180°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata.