Biscotti con le noci

Bentrovati a tutti. Siamo quasi in pieno clima festivo e io inizio a preparare biscotti. Questi hanno come ingrediente base le noci. La frutta secca durante le feste non manca mai e questi biscotti piaceranno di sicuro a tutti, e si preparano anche velocemente. Se non siete amanti delle noci, potrete sostituirle tranquillamente con un altro tipo di frutta secca a vostro piacimento.
Mi spiace davvero che non sia arrivata nemmeno una ricetta per la raccolta biscotti che avevo organizzato qui nel blog. Un po’ l’avevo messo in conto, ma qualche ricetta speravo arrivasse. Pazienza! Se riusco posterò altre ricette in questi giorni, così chi vorrà potrà prendere spunto lo stesso per fare qualche regalino goloso.
A presto.

 

Ingredienti:
- 100 gr di burro (io margarina)
- 100 gr di noci tritate
- 100 gr di zucchero
- 125 gr di farina
- 1 bustina di vanillina
Procedimento: tritare con un mixer le noci finemente e metterle da parte. In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero e la vanillina fino a farlo diventare cremoso e sia tutto ben amalgamato. Aggiungere man mano le noci e la farina e continuare a mescolare con le mani o con un cucchiaio di legno. Formare un panetto. Preriscaldare il forno a 180° e nel frattempo rivestire una teglia con carta forno. Formare delle palline non molto grandi e schiacciarle prima di posizionarle sulla teglia. Io sopra ad ogni biscotto ho messo mezza noce, ma potete anche lasciarli senza nulla.
Cuocere per circa 10/15 finché quando non iniziano a dorarsi sul bordo. Togliere la teglia dal forno ma non toccare i biscotti fin quando non si saranno raffreddati per bene, altrimenti rischierete di spezzarli.
Potete conservare i biscotti in una scatola di latta o in un barattolo di vetro.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]