Bimby, Zeppole di San Giuseppe al Forno

È arrivato il 19 Marzo, San Giuseppe e soprattutto… Festa del Papà! E qual è il dolce tipico di San Giuseppe? Ma le Zeppole, ovviamente!
Eccovi una ricetta facile facile per rendere ancora più dolce questa Festa del Papà!

Ingredienti:
250 gr di acqua, 100 gr di burro, 150 gr di farina 00, 4 uova, 1 pizzico di sale, 1 dose di crema Bimby, amarene sciroppate q. b. (anche quelle Fabbri), zucchero a velo q. b. (facoltativo).

Preparazione:
Mettere nel boccale l’acqua, il burro e il pizzico di sale, cuocere: 5 min. 100° vel. 1. Aggiungere dal foro del coperchio la farina, mescolare: 20 sec. vel. 4 e successivamente cuocere: 6 min. 90° vel. 3. Togliere dal boccale e lasciare raffreddare completamente l’impasto. A questo punto unire dal foro del coperchio con lame in movimento a vel. 4 le uova una per volta, una volta aggiunte amalgamare: 30 sec. vel. 6. Mettere l’impasto ottenuto in una tasca da pasticcere con la bocchetta a forma di stella, formare due giri di pasta sovrapposti su una teglia da forno rivestita di carta forno, attenzione a farle distanti l’una dall’altra perché durante la cottura crescono molto. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti.

Far raffreddare completamente.

Successivamente tagliarle a metà e farcire l’interno con la crema Bimby, richiuderle e farcire l’interno del buco con un po’ di crema.

Infine aggiungere una amarena su ogni zeppola, a piacere servire cosparse di zucchero a velo e servire.

Ricetta di Nea

L’articolo Bimby, Zeppole di San Giuseppe al Forno proviene da Ricette Bimby Food Passion.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.