Buongiorno! So che non pubblico post molto spesso, ma il tempo è veramente sempre pochissimo…comuque oggi voglio condividere con voi una ricetta semplicissima ma con un ingrediente davvero speciale, buono e sano: la BATATA VIOLA. E’ considerato uno dei cibi più nutrienti e salutari, dalle molteplici proprietà, un valido aiuto nella prevenzione e nelle cure tumorali, adatta anche nel caso di diabete per il moderato indice glicemico. Insomma questa dolce batata viola dall’elevato potere antiossidante è assolutamente da inserire nella nostra alimentazione, consumata in tanti modi diversi. Qui vi lascio la ricetta semplice e veloce della batata viola al forno. Buon appetito!
- 2 batate viola di mezza grandezza
- sale
- rosmarino
- olio evo q.b.
PREPARAZIONE:
Lavate con cura le patate, tagliatele a pezzetti, ponetele in una teglia coperta con carta forno. Quindi aggiungete il rosmarino, un pizzico di sale, l’olio extravergine di oliva e cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 30-40 minuti o comuque fino a che risultano croccanti.
ENGLISH VERSION
Baked Purple Batata
INGREDIENTS for 2-3 persons:
- 2 purple batate
- salt
- rosemary
- extra virgin olive oil
DIRECTIONS:
Wash potatoes very well, cut into small piece and place them in a baking pan covered with parchment paper. Then add rosemary, a pinch of salt, extra virgin olive oil and cook in a preheated oven at 200°C for about 30-40 minutes or until it is crispy.