A LA BOTTE DI SAMPIERDARENA AMBRA, BISIO, MARCORE’ E TRAVAGLIO: CUCINA IN SCENA
Se è vero che anche la cucina è arte e cultura, per quanto riguarda la Botte di Sampierdarena, è ancora più giusto dirlo visto che il locale sorge proprio nella centralisima Piazza Modena, a pochi metri dal prestigioso teatro gestito dall’Archivolto.
Visto che anche gli artisti, alla fine, nutrono lo spirito ma devono alimentare anche il corpo, tanto vale che lo facciano nel migliore dei modi. E lo fanno puntando sul locale gestito da Andrea Sala, con la moglie Cristina Maini autentica regina dei fornelli. Non è un caso raro che capiti di mangiare gomito a gomito con autentici volti conosciuti. Alcuni sono dei veri e propri habituè, capitati magari per caso la prima volta, ma sempre ritornati.
Da queste parti transita Claudio Bisio che spesso è protagonista sul palcoscenico del Teatro Modena, diretto da Pina Rando, che poi è anche una cuoca di grandi capacità. Ma non solo perchè le foto presenti sull’album del locale, ritraggono un Andrea Sala attorniato da Ambra Angioini, ormai dedicatasi al teatro serio, dopo essere stata una delle teen ager più amate della programmazione Rai.
Non è mancata neppure la foto con Marco Travaglio che non ha mancato di degustare il menù ligure prima di cimentarsi di fronte al pubblico accorso in massa per ascoltare la performance di questo autentico “guru” del giornalismo e polemista insuperabile.
Tra gli ospiti della Botte, e in tempi recentisimi, anche Neri Marcorè che, pare, sia golosissimo di pesto.
Insomma, cucina da spettacolo per un cucina, ed un locale ,spettacolari.
Altre ricette simili a questa:
Inserisci un Commento
Devi effettuare il Login per inserire un commento.
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok