Si tratta di un burger vegetariano composto di spinacini freschi e cavolfiore, il tutto arricchito da una morbidissima vellutata con limone e erbette miste quali aneto, prezzemolo, erba cipollina ed origano che conferiscono un’ulteriore nota aromatica al piatto.
Una preparazione semplice ma molto invitante che può anche essere inserita all’interno di un menu importante, magari come antipasto.
(Ingredienti per 4 burger)
250 grammi di spinacini freschi
2 uova
4 fette di sottilette le classiche
½ bicchiere di latte
Erbe miste fresche: prezzemolo, aneto, erba cipollina, origano
La scorza di mezzo limone
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Lavate accuratamente le verdure, e riducete il cavolfiore a cimette. Fatelo cuocere in abbondante acqua bollente salata per circa 15 minuti o finchè non risulterà morbido.
Una volta pronto, scolatelo e lasciatelo intiepidite poi schiacciatelo con il dorso di una forchetta in modo da ottenere una purea disomogenea e trasferitelo in una ciotola a raffreddare.
Trasferiteli in una terrina, regolate di sale e unitevi un uovo: mescolate con cura e ricavate 4 burger che terrete da parte in un piatto.
Per agevolare la preparazione, visto che non ci sono né farine né pangrattato, vi consiglio di cuocere i burger lasciandoli all’interno di coppapasta: risulteranno perfetti.
Non appena la fondue risulterà liscia e omogenea versatela su vostri veggie burger e gustate subito!