Un semifreddo facile e goloso? La Torta Fredda ai Pavesino e Nutella fa proprio al caso vostro! Useremo pochi ingredienti e soltanto una manciata di minuti per realizzare questa Torta golosa. Gli ingredienti saranno:Pavesini, Nutella, Mascarpone, Panna e un goccio di latte per bagnare i biscotti. Possiamo personalizzare la Torta Fredda ai Pavesini e Nutella in mille modi diversi: aggiungendo ingeriti croccanti alla crema, come gocce di cioccolato o frutta secca, oppure bagnando i Pavesino con altri liquidi, come liquori o simili. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Qualche pacchetto di Pavesini
-
250 g Mascarpone
-
200 g Panna Zuccherata (o Pana normale e 50 gr di zucchero a velo)
-
200 g Nutella
-
q.b. Latte per inzuppare i Pavesini
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda ai Pavesini e Nutella tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile, io ne ho usata una dal diametro di 24 cm ma andrà bene anche se leggermente più grande o più piccola. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Versare il Mascarpone e la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montare gli ingredienti usando le fruste elettriche. Quando la crema sarà diventata bella soda aggiungere la Nutella ed incorporarla mescolando nuovamente con le fruste elettriche, questa volta per qualche attimo.
-
3- Riprendere la tortiera e formare sul fondo, uno strato di Pavesini leggermente inzuppati nel latte. Aggiungere la crema alla Nutella e livellarla per bene quindi formare un’altro strato di Pavesini Inzuppati nel Latte.
-
4- Riporre la Torta Fredda ai pavesino e Nutella in congelatore per almeno 3 ore. Servire a piacere.