Quando si tratta di avvelenare la gente con gli esperimenti, non c’è nulla che io sappia fare meglio! Ovviamente, per convincere la gente a mangiare qualcosa di “strano”, cosa c’è di meglio della Nutella?
Ingredienti: x10 crostatine
- 300 g di farina 00
- 60 gr zucchero bianco
- 1 pizzico di sale
- 70 ml di olio evo dal gusto delicato (o un olio di semi)
- 1 cucchiaino raso di lievito per dolci
- Acqua ghiacciata q.b. (1/2 bicchiere circa)
- Nutella q.b.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Preparazione:
In una ciotola, mescolate insieme la farina, lo zucchero e il sale. Unite l’olio e iniziate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto sabbioso. Aggiungete anche il lievito e continuate a lavorare con le mani. Versate l’acqua poco alla volta, potrebbe variare dalla farina che utilizzate, quindi prestate attenzione e lavorate l’impasto fino a quando non sarà diventato ben compatto e sodo. A questo punto avvolgete nella pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 30 minuti in frigo.
Preriscaldate il forno a 180°. Imburrate e infarinate gli stampini per le crostatine. Create tante palline quante sono gli stampini e poi stendete una pallina alla volta cercando di creare una forma abbastanza tonda. Mettetela sul fondo dello stampino, dategli la forma della base e poi create i bordi. Andate avanti fino a quando non avrete finito la pasta e gli stampini (nel caso avanzasse la pasta, potete creare delle decorazioni) e poi versate un cucchiaino colmo di Nutella, cercando di stenderlo sul fondo.
Mettete in forno caldo per circa 30 minuti (quando iniziano a scurirsi i brodi è pronta), poi estraete, fate raffreddare e poi togliete dagli stampini e servite :D
SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!
Archiviato in:Dolci Tagged: acqua, cioccolato, dolci, farina, forno, lievito, Nutella, olio, veloce, zucchero