• Ragu’ di Carne •

♥ Ciao a tutti! ☀

Durante queste feste mi e’ capitato spesso di preparare il Ragu’ di carne (anche se a volte lo faccio e poi lo congelo), ma non saro’ proprio IO a prepararlo ma bensi’ il mio amico\aiutante\robot da cucina Cuisine Companion Moulinex!

A distanza di un anno dal mio acquisto lo trovo perfetto per le mie esigenze!
 photo Image3_zps6gfqpm9v.png

Ma prima di cominciare c’e’ una premessa: per questo piatto tradizionale bisogna armarsi di tanta tanta tantissima pazienza! Per far si che questo piatto sia unico e saporito ha bisogno di lunghissima cottura. Cosa che con il robot e’ una comodita’ in quanto non stai li’ vicino alla cucina a girare una continuazione.

 photo whatittakes_zpspkejflja.png

  • cipolla q.b.
  • carote q.b.
  • sedano q.b.
  • olio evo q.b.
  • 300 g di carne macinata
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • 1L di sugo

 photo howtomakeit_zpsdkinnbek.png
 photo 3_zpsm9pevzjf.png1. Cominciamo inserire nel robot la LAMA MESCOLATRICE e peliamo le carote e le tagliamo a cubetti piccoli, assieme alla cipolla e al sedano (oppure volendo si possono inserire le verdure assieme alla LAMA ULTRABLADE facciamo partire il programma PULSE per 30 secondi circa finche’ non si sara’ tritato il tutto) e olio, premiamo sul programma SLOW COOK P1. Una volta terminato il programma ci aggiungiamo la carne macinata e manualmente mettiamo velocita’ 3 115° per 15 minuti.

2. Finito il programma facciamo sfumare con il vino rosso sempre a velocita’ 3 115° per altri 10 minuti.

 photo 1_zpsfbvuaei9.png3. A questo punto cambiamo lama, e inseriamo la LAMA FARFALLA assieme al sugo e facciamo partire il programma automatico SLOW COOK P3 per 2ore a 100°. Finito il tempo di cottura riavviatelo (dovra’ cuocere per un totale di 4 ore).

 photo 2_zps1mxh4dhq.png

 

4. Fate restringere il sugo a velocita’ 3 130° per 50 minuti. Terminata la cottura aggiustate di sale e dategli una mescolata a velocita’ 3.

 

 photo ragu di carne_zpsqxtqa4dn.png

 

 photo Image5_zpsv1mrfzcu.png

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]