Trucco leggero e naturale: la mia beauty routine

La primavera è arrivata e con essa anche la voglia di “spogliarmi” del superfluo e del grigiore dell’inverno appena terminato!
Via i giubbotti pesanti, abbasso gli stivali!
Via libera a pantaloni dai tessuti soft, camicie svolazzanti e trucco naturale!

Malgrado io sia abbastanza fortunata da avere una pelle senza particolari difetti, i miei 31 anni mi hanno costretta a fare amicizia con i tanto odiati correttori, bb cream, fondotinta & co.
Eh si, dai, ammettiamolo, anche volendo sfoggiare un look naturale, qualche trucchetto bisogna adottarlo, vedi coprire le occhiaie o dare un tocco di luminosità all’incarnato.
Io per esempio, ho la pelle talmente chiara, direi molto mozzarella, che ogni minimo alone nel contorno occhi sembra una pennellata magenta :P

La mia routine è molto semplice…alla sera prima di andare a letto metto qualche goccia di Olio Prodigioso di Nuxe per nutrire la mia pelle che ha sempre sete ;) e spesso lo uso anche sulle punte dei capelli perché oltre a nutrirli li pervade di un profumo paradisiaco!

Come mi trucco 

Al mattino correttore, poi un velo leggerissimo di fondotinta L’Oreal Eau de Teinte, molto molto naturale (odio i ceroni, ma proprio tanto tanto tanto), che si stende benissimo con le mani.
Ho le ciglia lunghe perciò adoro i mascara, soprattutto quelli molto intensi, Maybelline Ciglia Sensazionali ad esempio, che tra gli economici è uno dei miei preferiti!
Infine, solo se non devo andare a lavorare (l’educatrice del nido col rossetto anche no), metto un rossetto che ultimamente adoro, Party Pop di Clinique!
Avete provato questi rossetti Clinique della linea Pop? Potrei fare un capitolo solo su di loro :D ma per farvela breve, morbidi, idratanti e con un’ottima tenuta!

Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate.
(Coco Chanel)

E voi quali trucchi usate? Siete donne da trucco naturale o più marcato?
Per saperne di più e chiacchierare insieme vi aspetto su Snapchat!
SHOP THE POST:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]