Il Semifreddo al Cocco è un dessert golosissimo e leggero, facile e veloce da realizzare, ottimo per ogni occasione. Per realizzarlo utilizzeremo solamente quattro ingredienti, tutti facili da reperire e facili da lavorare. Possiamo personalizzare il Semifreddo al Cocco a nostro piacimento, aggiungendo ingredienti extra alla crema, come gocce di cioccolato o frutta fresca di stagione, o magari un goccio di liquore, uno che stia bene con il Cocco. Il Semifreddo al Cocco deve essere conservato in congelatore, dove può durare diversi giorni. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
3 Uova (Tuorli e Albumi Separati)
-
100 g Zucchero
-
250 g Panna Liquida da Montare
-
120 g Farina di cocco
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Semifreddo al Cocco foderando uno stampo da plumcake (potete usare lo stampo che volete) con la pellicola trasparente, tenerlo da parte perché lo useremo più tardi.
-
2- Montare a neve ben ferma e separatamente la Panna e gli Albumi all’interno di due ciotole diverse utilizzando le fruste elettriche.
-
3- Montare anche i Tuorli insieme allo Zucchero all’interno di un ciotola capiente, dovremmo ottenere un composto biancastro. Aggiungere la Farina di Cocco e mescolare sempre con le fruste elettriche, dovremmo ottenere un composto monocolore.
-
4- Incorporare la Panna Montata al composto al Cocco mescolando delicatamente con una spatola, incorporare anche gli Albumi sempre mescolando delicatamente, dovremmo ottenere una crema liscia ed omogenea.
-
5- Versare il composto all’interno dello stampo foderato, livellare per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.
-
6- Riporre il Semifreddo al Cocco in congelatore per almeno 3-4 ore, servire a piacere.