Un altro modo per far mangiare il cavolo ai bambini? Provate con questo plumcake salato con cavolfiore… non potranno resistere!!
Ingredienti:
3 uova
200 g latte
75 g parmigiano
50 g olio EVO
250 g farina
sale
pepe
1 bustina di lievito istantaneo
1/2 cavolfiore
Mondate il cavolfiore, dividetelo in alberelli e lessatelo in abbondante acqua salata per 6-7 minuti lasciandolo leggermente al dente.
Mettete in una ciotola le uova, il latte, l’olio, il parmigiano, la farina, un pizzico di sale, una macinata di pepe e il lievito. Mescolate tutto con le fruste elettriche per un paio di minuti, fino ad ottenere un composto spumoso.
Mettetelo in uno stampo per plumcake foderato di carta da forno, poi prendete gli alberelli di cavolfiore e infilateli dentro al plumcake per tutta la sua lunghezza. Metteteli più profondi che potete perché cuocendo, con la lievitazione verranno a galla.
Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per 40 minuti. Prima di sfornarlo fate la prova di cottura con uno stecchino di legno: infilatelo nella parte più alta, fino a toccare il fondo: se uscirà asciutto il plumcake è cotto.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.