Le Palline Arancia e Cioccolato sono dei dolcetti facilissimi e deliziosi, pronti in pochissimi minuti! Prepararli è un gioco da ragazzi, solo 3 ingredienti: Biscotti Secchi, Zucchero e Arancia. Per realizzare questa ricetta useremo una ciotola capiente, un mixer per tritare i Biscotti ed una Grattugia per la Buccia d’Arancia, niente fruste elettriche e niente forno. Possiamo personalizzare le Palline Arancia e Cioccolato a nostro piacimento: usando i biscotti che più ci piacciono ed il tipo di cioccolato che preferiamo. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
15-20 palline -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
200 g Biscotti secchi
-
60 g Zucchero
-
100 g Cioccolato fondente
-
60 g Succo d’Arancia
-
La Buccia Grattugiata di 1 Arancia
-
Zucchero per decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione delle Palline Arancia e Cioccolato sciogliendo il Cioccolato Fondente al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco, lasciare intiepidire.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer, tenere da parte.
-
3- Grattugiare la Buccia d’Arancia e spremerne il succo.
-
4- All’interno di una ciotola capiente versare i Biscotti, lo Zucchero, la Buccia ed il Succo d’Arancia. Mescolare il tutto con un mestolo di legno o con un cucchiaio da cucina.
-
5- Aggiungere il Cioccolato Fondente e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile.
-
6- Formare delle Palline da circa 20 grammi l’una (se l’impasto dovesse essere troppo secco, aggiungere un goccio di succo d’Arancia) e decorare con abbondante Zucchero Semolato. Sarà sufficiente versare un po di Zucchero in una ciotola e mescolarci le Palline all’interno.
-
7- Conservare le Palline Arancia e Cioccolato in frigo, se per più giorni all’interno di un contenitore ben chiuso.