Mangiare prima – Mangiare più tardi nel corso della giornata provoca un aumento di peso

Ricetta che trovi su http://www.cucinandomania.it

Mangiare prima – Mangiare più tardi nel corso della giornata provoca un aumento di peso.

Mangiare più tardi nel corso della giornata può contribuire ad aumentare di peso, secondo un nuovo studio che sarà presentato a ENDO 2019, l’incontro annuale della Società Endocrina a New Orleans, La.

Precedenti studi hanno suggerito che i tempi successivi di mangiare e dormire sono legati all’obesità, ha detto l’autore principale Adnin Zaman, MD, dell’Università del Colorado a Denver, Colo. “Tuttavia, pochi studi hanno valutato sia il pasto che il tempo del sonno negli adulti con obesità e non è chiaro se mangiare più tardi nella giornata sia associato a una durata del sonno più breve o ad un grasso corporeo più alto “, ha detto.

Lo studio ha utilizzato tre tipi di tecnologia per registrare il sonno dei partecipanti, l’attività fisica e i modelli alimentari.

I ricercatori hanno utilizzato un nuovo set di metodi per la misurazione simultanea del sonno quotidiano, dell’attività fisica e dei modelli di timing dei pasti che potrebbero essere utilizzati per identificare le persone a rischio di aumento di peso”.

Lo studio di una settimana ha incluso 31 adulti in sovrappeso e obesi, età media 36 anni. Il 90% erano donne. Sono stati arruolati in un processo di dimagrimento confrontando le restrizioni caloriche giornaliere con l’alimentazione a tempo limitato, il che significa che potevano mangiare solo in determinate ore del giorno.

Lo studio ha utilizzato tre tipi di tecnologia per misurare simultaneamente il sonno quotidiano dei partecipanti, l’attività fisica e i modelli di timing dei pasti:

1. I partecipanti hanno indossato un dispositivo elettronico activPAL sulla coscia per misurare quanto tempo hanno trascorso in attività fisiche e sedentarie.

2. Indossavano un Actiwatch, che valuta i modelli sonno / veglia.

3. Ai partecipanti è stato chiesto di utilizzare un’app per telefono chiamata MealLogger per fotografare e timbrare tutti i pasti e gli snack durante il giorno.

I ricercatori hanno scoperto che, in media, i partecipanti hanno consumato cibo per un periodo di 11 ore durante il giorno e hanno dormito per circa 7 ore a notte. Le persone che mangiavano più tardi andavano a letto più tardi, ma hanno dormivano per lo stesso tempo delle persone che hanno finito di mangiare prima.

Alla fine, il  team di ricerca ha scoperto che “mangiare più tardi nella giornata era associato a un più alto indice di massa corporea (BMI che misura del grasso corporeo in base all’altezza e al peso) e ad un maggiore grasso corporeo”. Lo studio è stato puramente osservativo e sono necessarie ulteriori ricerche per capire perché il mangiare più tardi possa portare all’obesità.

SOURCES: Adnin Zaman, M.D., endocrinology fellow, University of Colorado School of Medicine, Aurora; Lona Sandon, Ph.D., R.D.N., L.D., assistant professor, Department of Clinical Nutrition, and director, Master of Clinical Nutrition Coordinated Program, University of Texas Southwestern Medical Center, Dallas; Endocrine Society meeting, New Orleans, March 23, 2019. The Endocrine Society via www.sciencedaily.com
——————————————————————————————————————————-

La ricetta Mangiare prima – Mangiare più tardi nel corso della giornata provoca un aumento di peso la trovi su CucinandoMania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]