Nell’ultimo anno è esploso l’utilizzo in cosmesi della vitamina C .
Abbiamo cercato di rispondere alle vostre domande nel miglior modo possibile in tal modo potrete scegliere se vale o meno la pena acquistare un siero o assumere integratori .
La vitamina C funziona sulle rughe ?
Si , meglio scegliere una percentuale alta di vitamina C , come , ad esempio , il 20% .
La vitamina C funziona sulle macchie scure del viso e segni dell’acne ?
Si ! Utilizzate percentuali alte di vtamina C , ma ATTENZIONE ! Se utilizzate la vitamina C dovete utilizzare una buona protezione UVA-B e un fondotinta con filtro solare ; questo passaggio è molto importante perchè la potenza schiarente del siero potrebbe causare , con l’esposizione al sole ,ulteriori macchie .
I risultati si notano immediatamente ?
Non proprio , magari potrete notare una pelle più luminosa dopo qualche utilizzo , ma i veri risultati si ottengono nel tempo , due mesi circa .
Posso utilizzarla in estate ?
Si , ma solo in percentuali basse e continuando ad utilizzare un buon filtro solare , meglio non utilizzarla 10 giorni prima dell’esposizione diretta solare nel caso in cui decidiate di non utilizzarla in spiaggia o optate per protezioni basse .
Quanto costa ?
Ovviamente avrete tutti sentito parlare della famosa e costosa vitamina C di Clinique , ma sapete qual è la bella notizia ? Su Amazon trovate tantissimi sieri a prezzi MOLTO più BASSI e altrettanto validi ! Personalmente ho avuto ottimi risultati con un siero pagato 10 euro !!
Perchè Clinique costa cosi tanto ?
La loro vitamina C è “fresh pressed” , in polvere e si utilizza in più step per un totale di 7 giorni ; cosa significa in pratica ? Essendo in polvere dovrebbe agire più velocemente , a voi la scelta !
Devo integrare l’utilizzo del siero con integratori alimentari di vitamina C?
Molti dicono che per risultati più veloci e ottimali sarebbe meglio utlizzare entrambi , in realtà , se volete unicamente ottenere risultati “estetici” un semplice siero è sufficente .
La vitamina C va bene su tutti i tipi di pelle ?
È sempre meglio consultare un dermatologo in casi di pelle molto sensibile o in casi particolari , ma in generale SI ! È considerata molto valida anche in casi di acne vista la sua azione antinfiammatoria e antibatterica .
Avete altre domande ? posta un commento o contattaci su Facebook , Instagram .