La camy cream veloce è una delle creme più golose e conosciute del web ed è perfetta da gustare al naturale o da usare per farcire qualsiasi tipo di dolce. Questa crema ha un sapore neutro, ed è proprio per questo motivo che si presta perfettamente a essere personalizzata con vari ingredienti che spaziano dalla frutta, ai biscotti, al cioccolato.
Per prepararla ho usato soltanto tre ingredienti, quindi panna fresca, latte condensato e mascarpone. Inoltre ho usato il metodo veloce al posto del metodo tradizionale e in circa 3 minuti la camy cream veloce era pronta per essere utilizzata.
Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
3 minuti -
Porzioni:
Per 1 kg di camy cream -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
500 g Mascarpone
-
300 ml Panna fresca
-
200 g Latte condensato
Preparazione
-
Per prima cosa mettete gli ingredienti in frigorifero perché dovranno essere ben freddi e, in seguito, mettete la ciotola e le fruste che userete per preparare la crema in freezer per un paio d’ore perché anche questi utensili dovranno essere ben freddi.
-
Trascorso il tempo di raffreddamento, riprendete la ciotola e le fruste dal freezer e gli ingredienti dal frigorifero.
-
Versate il mascarpone, la panna fresca e il latte condensato nella stessa ciotola e azionate le fruste a bassa velocità.
-
Dopo circa 3-4 minuti la camy cream veloce è pronta per essere gustata o per essere usata nella farcitura di vari dolci.
I consigli di Franci
- La camy cream veloce si conserva in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.
- Può essere preparata anche con il metodo tradizionale, quindi montate la panna ben fredda e mettetela da parte. In un’altra ciotola versate il mascarpone e lavoratelo con il latte condensato. Dopo aver ottenuto un composto sodo, unite la panna montata mescolando delicatamente dal basso verso l’alto in modo da non smontarla!
- Per un’ottima riuscita della crema, è fondamentale che gli ingredienti siano ben freddi prima di utilizzarli. Più gli ingredienti saranno freddi, più si monteranno velocemente.
- La camy cream veloce è perfetta per preparare anche dei finti tiramisù, poiché non contiene uova al suo interno!
- Io l’ho usata per preparare il GELATO CAMY CREAM E CIOCCOLATO, una vera delizia!
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
L’articolo Camy cream veloce proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.