I Brownies Cheesecake sono una golosissima versione dei semplici Brownies al cioccolato, ottimi a qualsiasi ora del giorno e per ogni occasione. La preparazione dell’impasto è uguale a quella dei Brownies classici, mentre la crema è composto da formaggio cremoso (tipo Philadelphia), zucchero ed un uovo. Preparali è semplice e possiamo personalizzarli a nostro piacimento aggiungendo ingredienti al composto al cioccolato come un goccio di liquore o una manciata di frutta secca in pezzi (noci, nocciole ecc). I Brownies Cheesecake si conservano moto bene in figo, anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
25 minuti -
Porzioni:
16 brownies -
Costo:
Basso
Ingredienti
Brownies
-
250 g Cioccolato fondente
-
150 g Burro o Margarina
-
4 Uova
-
150 g Farina
-
200 g Zucchero
Crema al Formaggio
-
200 g Formaggio Cremoso
-
100 g Zucchero
-
1 Uovo
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Brownies Cheesecake preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una pirofila rettangolare, metterla da parte perché ci servirà in seguito.
-
2- All’interno di una casseruola sciogliere il Cioccolato insieme al Burro a fuoco basso e mescolando spesso. Lasciare intiepidire.
-
3- Aggiungere lo Zucchero e le Uova quindi mescolare il tutto con un mestolo di legno o con le fruste elettriche.
-
4- Aggiungere anche la Farina ed incorporarla al composto, dovremmo ottenere un compost liscio.
-
5- All’interno di una ciotola di medie dimensioni, mescolare insieme il Formaggio Cremoso, l’Uovo e lo Zucchero utilizzando le fruste elettriche, anche in questo caso dovremmo ottenere un composto liscio.
-
6- Versare il composto al cioccolato all’interno della pirofila, livellare se necessario. Distribuire a cucchiaiate la crema al formaggio sopra al composto al cioccolato. Decorare utilizzando la punta di un coltello, rigirandola in più direzioni.
-
7- Infornare i Brownies Cheesecake a 180°C per circa 25 minuti o fino a doratura desiderata.