Mi piace preparare questi biscotti morbidi al cacao con mia figlia… anche se ha solo 7 anni riesce a prepararli già da sola. Sono semplicissimi da fare e buonissimi da mangiare!
Ingredienti per circa 50 biscotti:
1 uovo
50 g burro
60 ml latte
1 pizzico di sale
90 g zucchero
300 g farina
40 g cacao amaro in polvere
8 g lievito istantaneo in polvere
zucchero a velo per guarnire
Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e iniziate a montarli con una frusta. Aggiungete il burro fuso e il latte e mescolate ancora, infine versate la farina, il cacao, il lievito e un pizzico di sale e mescolate tutto con un cucchiaio.
A questo punto l’impasto inizierà ad essere sodo e si staccherà dai bordi della ciotola.
Aiutandovi con un cucchiaino dividete l’impasto in 50 porzioni uguali fra loro, poi arrotondatele con le mani e tuffatele nello zucchero a velo. Ricopritele bene poi adagiatele su una placca foderata di carta forno distanziandole di circa 3-4 centimetri l’una dall’altra.
Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 18 minuti. Quando li sfornate dovrete farli freddare prima di mangiarli anche perché c’è il rischio che lo zucchero a velo scaldandosi formi delle gocce di caramello sulla carta forno e rischiereste di scottarvi.
Rimangono buoni per una settimana, ma scommetto che finiranno prima!
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.