La Torta Fredda Cocco e Pavesini è un semifreddo delizioso, facilissimo da realizzare e senza cottura perfetto per la stagione calda. Useremo pochi ingredienti, facili da reperire e facili da lavorare. La struttura del dolce è semplicissima: qualche Pavesino inzuppato nel latte sotto, la crema al Cocco al centro e di nuovo, qualche Pavesino inzuppato nel latte sopra, nient’altro. Possiamo personalizzare la Torta Fredda Cocco e Pavesini aggiungendo diversi ingredienti alla crema oppure inzuppando i Pavesini in altri liquidi, come liquori o simili. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
8-10 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Mascarpone
-
250 g Panna Zuccherata (o panna normale e 50gr di zucchero a velo)
-
80 g Farina di cocco
-
Qualche pacchetto di Pavesini
-
Latte per inzuppare i Pavesini
-
Farina di Cocco per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda Cocco e Pavesini foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di circa 24-26 cm. Metterla da parte perchè ci servirà più tardi.
-
2- Versare la Panna Zuccherata ed il Mascarpone all’interno di una ciotola capiente quindi montare gli ingredienti usando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto sodo. Aggiungere la Farina di Cocco ed incorporarla alla crema sempre usando le fruste elettriche, questa volta solo per qualche attimo.
-
3- Foderare il fondo della tortiera con i Pavesini leggermente inzuppati nel latte, aggiungere la crema e livellarla per bene, terminare ricoprendo la crema con altri Pavesini inzuppati nel latte.
-
4- Riporre la Torta Fredda Cocco e Pavesini in congelatore per almeno 3 ore, questo dolce può anche essere conservato nel frigo normale, risulterà più cremoso. Servire a piacere.