Gnocchi di patate viola

Gnocchi di patate violaGli gnocchi di patate viola sono un formato di pasta fresca molto particolare, dove l’impasto acquista il colore dei tuberi utilizzati per la preparazione della ricetta ed assume un incantevole colore violaceo. Le patate utilizzate per questa ricetta sono appunto le patate viola (o violette) un tubero di origine peruviana dal caratteristico colore viola, della buccia come della polpa. In verità esiste anche un’altra varietà, le patate blu, che spesso vengono utilizzate in sostituzione delle patate viola, nelle ricette che le prevedono, per la loro caratteristica di avere un colore ancora più intenso e vivace.

Gli gnocchi di patate viola sono una preparazione molto semplice e particolare, che potrete sfruttare per stupire i vostri ospiti con qualcosa che sicuramente colpirà il loro sguardo catturandone l’attenzione. Una delicata e candida crema al formaggio sarà la salsa di accompagnamento perfetta, ma per esaltare sapore e colore potrete anche scegliere un semplicissimo condimento a base di salvia e burro.

Gli gnocchi di patate viola sono l’alternativa gustosa e colorata ai classici gnocchi di patate. La preparazione è praticamente uguale a quella con la quale si realizza la versione classica dei buonissimi gnocchi di patate e se preferite potrete anche evitare di aggiungere l’uovo.

Leggi anche come fare gli  Gnocchi di zucca

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

Commenta con Facebook

commenti

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.