Cremoso al pistacchio

Cremoso al pistacchioIl cremoso al pistacchio è un dolce al cucchiaio semplice, dal gusto particolare e molto avvolgente, dove si può avvertire intensamente il gusto unico del pistacchio di Bronte. Il pistacchio è il seme dell’omonimo albero che cresce in zone calde; in Italia è conosciuto e rinomato il pistacchio di Bronte, coltivato alle pendici dell’Etna. Si tratta di un seme, comunemente chiamato “frutto” che si caratterizza per un colorito verde intenso ed un sapore particolarissimo, che lo rende adatto a preparazione che spaziano in tutti gli ambiti della cucina.

Il cremoso al pistacchio è un dessert perfetto per concludere un pranzo importante, ha un sapore intenso ed un aroma ben preciso, dove risuonano le note del frutto tanto amato per preparazioni che spaziano dal dolce al salato. La preparazione di questo dolce è semplicissima, il cremoso si prepara infatti al limite di un budino. Raffredda in frigorifero ed in pochissimo avrete pronto da gustare il vostro dolcetto.

Il cremoso al pistacchio è il dolce perfetto se avete poco tempo ma non volete rinunciare alla possibilità di stupire i vostri ospiti con qualcosa che attiri la loro attenzione, qualcosa che sembra essere appena uscito dalla vetrina di una pasticceria, qualcosa che sembra avervi impegnato per ore e ore di preparazione. Qualcosa che una volta assaggiato non potranno fare a meno di esaltare per suo gusto che riesce ad essere contemporaneamente intenso e delicato.

Leggi anche come fare le  Coppe di mousse di cioccolato bianco e biscotti Oreo

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.