I volumi 101 esercizi, problem solving, seconde prove per l’esame di Stato e cruciverba mettono a disposizione degli studenti degli Istituti Professionali per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera più di 100 attività diversificate per prepararsi al meglio per l’esame di Stato. Propongono un’ampia selezione di simulazioni di seconda prova, di tipologie diverse (A, B, C) e sotto forma di problem solving, per le discipline:
- Laboratorio dei servizi enogastronomici – Settore Sala e Vendita
- Laboratorio dei servizi enogastronomici – Settore Cucina
- Scienza e cultura dell’alimentazione
- Laboratorio di servizi di accoglienza turistica.
Tutti gli esercizi hanno lo scopo di aiutare a individuare e approfondire i nuclei fondamentali della disciplina di riferimento, che sono oggetto delle prove d’esame, siano esse in forma scritta od orale. Il presupposto del volume è che la scrittura di testi è un training fondamentale e particolarmente efficace per consolidare conoscenze e competenze e per prepararsi al meglio anche per la prova orale.
Il volume propone anche schemi esemplificativi che rappresentano i “materiali” del colloquio orale, per mostrare come realizzare collegamenti interdisciplinari, e una guida alla preparazione di un elaborato multimediale per i PCTO (ex alternanza Scuola-Lavoro), oltre a cruciverba, crucipuzzle e mappe concettuali per ripassare i contenuti fondamentali della disciplina oggetto del volume.
Gli autori sono i docenti:
- prof. Luigi Manzo
- prof. Davide Vincenzo Cirillo
- prof. Giuseppe Alfredo Ruggi.
Dove trovarli?
E’ possibile acquistare i testi online sul sito ILPIACEREDIAPPRENDERE.IT al prezzo di 9.90€ a volume. CLICCA QUI E NAVIGA SUL SITO
Se sei un docente
I docenti di indirizzo li possono richiedere insieme ai libri saggio della Bulgarini.
Scarica il catalogo da qui: Cat.Bulgarini 2021
I rappresentanti di zona li potete trovare qui:
https://www.gruppoeli.it/rete-commerciale/
L’articolo La collana 101 esercizi per superare l’Esame di Stato proviene da Ristorazione con Ruggi: Scuola, Ricette ed Enogastronomia.